Epilobium Parviflorum anti-side o anti-dht?

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
da questo studio si evince che inibisce molto l'aromatasi:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1091
secondo voi (Julien Soriel,Marlin e tutti gli altri), la sua azione è più importante per essere antidht o anti- aromatosi?
Andrebbe bene accostata al te verde e ortica nello stesso infuso?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Onestamente, ma che vi frega quale sia l'effetto?
esistono studi su questa sostanza in ambito tricologico? No.
Le uniche cosa naturali che vantano studi per il trattamento dell'aga sono i semi di zucca e il palmetto.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
JulienSorel ha scritto:
Onestamente, ma che vi frega quale sia l'effetto?
esistono studi su questa sostanza in ambito tricologico? No.
Le uniche cosa naturali che vantano studi per il trattamento dell'aga sono i semi di zucca e il palmetto.

onestamente...cosa te ne frega di quello che me ne frega[:D]? io chiedo poi se uno vuole risponde risponde.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,673
2,015
Milano
Dipende dalla specie e dall'enoteina A o B, il parviflorum con più enoteina A è anti-dht, l'angustifolium con l'enoteina B e più antiaromatasi.

Ciao

MA - r l i n

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
Marlin ha scritto:
Dipende dalla specie e dall'enoteina A o B, il parviflorum con più enoteina A è anti-dht, l'angustifolium con l'enoteina B e più antiaromatasi.

Ciao

MA - r l i n

Grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>onestamente...cosa te ne frega di quello che me ne frega

a me nulla, ma mi pare che siano delle preoccupazioni perlopiù inutili che ingolfano il forum.
i risultati di questi test enzimatici sono fatti in vitro, e quand'anche fossero stati condotti in vivo non potrebbero comunque applicarsi con sicurezza all'uomo.
I test su palmetto e semi di zucca, comunque vantano uno studio su pazienti, doppio cieco ecc.. metodologicamente sono un'altra cosa.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
JulienSorel ha scritto:
>>onestamente...cosa te ne frega di quello che me ne frega

a me nulla, ma mi pare che siano delle preoccupazioni perlopiù inutili che ingolfano il forum.
i risultati di questi test enzimatici sono fatti in vitro, e quand'anche fossero stati condotti in vivo non potrebbero comunque applicarsi con sicurezza all'uomo.
I test su palmetto e semi di zucca, comunque vantano uno studio su pazienti, doppio cieco ecc.. metodologicamente sono un'altra cosa.

allora il 70% delle domande che si vedono su questo forum pensi siano inutili?
la cose è semplice, una domanda su una pianta che spesso si legge, nella sezione giusta. Puoi pensare quello che vuoi ma mi sembra fuori luogo un'affermazione del genere per due motivi. Uno per rispetto di chi si interessa da anni di queste cose alternative, due per me che pongo una domanda
Come puoi vedere[:D] sopra c'è ci mi ha riposto in modo tecnico e preciso.
Non vorrai mica parlare solo di minoxidil finasteride e palmetto, sai che palle?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> 70% delle domande che si vedono su questo forum pensi siano inutili?

Non sono tutte domande di questo tenore che francamente mi è parso cervellotico.
Preoccuparsi del bilanciamento tra aromatasi 5 alpha reduttasi ecc...
pretendi che vi siano certezze di questo livello? Non esiste un tale livello di evidenza, semplicemente, quindi la tua domanda mi ha fatto sorridere. Cmq chiudo qui la questione.

frankosan

Utente
27 Febbraio 2015
123
0
165
JulienSorel ha scritto:
>> 70% delle domande che si vedono su questo forum pensi siano inutili?

Non sono tutte domande di questo tenore che francamente mi è parso cervellotico.
Preoccuparsi del bilanciamento tra aromatasi 5 alpha reduttasi ecc...
pretendi che vi siano certezze di questo livello? Non esiste un tale livello di evidenza, semplicemente, quindi la tua domanda mi ha fatto sorridere. Cmq chiudo qui la questione.

non ho chiesto certezze ma informazioni (mi sembra evidente), che qualcuno gentilmente mi ha dato. Mi sembrava carino sapere cosa avrei messo in una tisana (mix). Non volevo aggiungere un altro anti dht, per non esagerare. Ti sembra cervellotico? dai in questo forum si parla addirittura del sesamo (anche tu)...posso ridere anche io??[:D][:D] passo e chiudo