Entro il 2009 trapianto di staminali per la calviz

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
http://www.corriere.it/salute/08_maggio_30/calvizie_staminali_4ccd998a-2e5a-11dd-bdf6-00144f02aabc.shtml

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
questa si ke può rivelarsi una grande notizia...ma,scusa l'ignoranza evoluz,ciò significa ke una persona ke si sottoporrà a tale intervento riavrà lo stesso numero di capelli e la stessa doppiezza degli anni migliori???

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Ciao, comincio subito col precisare: Ambasciator non porta pena! [:D]
..nel senso che di queste notizie se ne sono sentite tante, molte, troppe come in molti sanno su questo forum....e siamo ancora qua a metterci le lozioni col Transcutol in testa [:)] e prendere la Propecia.

In teoria comunque si, si dovrebbe recuperare tutto come negli anni migliori.
Oh,l'obiettivo è proprio quello.

Del quando....del come.....e del prezzo...non ne sò di più ne di meno di quel che vedi scritto nell'articolo.
Ne fiducioso, ne negativo: speranzoso [:)]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Boh...se fanno gli esperimenti sui topi...non penso nemmeno che buttano via del tempo inutilmente così...se partono già con la certezza che con i topi funziona solo perché sono topi allora non esisterebbero gli esperimenti.

crimson

Utente
10 Maggio 2008
26
0
15
quoto evolux...non è che gli scienziati sono un manipolo di idioti XD (anche se a giudicare i risultati sembrerebbe così)
Il vero problema è che bisognerebbe investire molto di + sulla ricerca, invece che in 2000 altre StronXate...
Cioè è impensabile che ricostruiscono geneticamente di tutto, e non si è trovata ancora na soluzione per i capelli : |

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Bèh comunque ragazzi...in quell'articolo c'è proprio scritto che entro la fine del 2009 FARANNO esperimenti SULL'UOMO! QUindi, o la va o la spacca. Nel caso poi la cosa funzioni...non penso che si attenda ancora molto per rende il tutto applicabile a noi comuni mortali. E' nell'interesse di tutti, tranne che della Merck forse [:p]

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Speriamo Bene
E Speriamo che non facciamo la fine come PROPECIA CHE ALL'EPOCA DICEVANO CHE ERA ANCHE SCIENTIFICAMENTE PROVATA.... HO BUTTATO SOLO SOLDI!!!!!
MANNAGIA A ME E STI CAPELLI!!!!!

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Pultroppo NO
Ma non solo a me non ha funzionato anche altri miei amici e ti dirò di più uno di loro ora è totalmente CALVO
Percio SPERIAMO BENE

gygyno85

Utente
13 Dicembre 2007
170
0
165
ma qst tuo amico l'ha iniziata a prendere qnd aveva ancora una buona situazione o qnd la stessa era già abbastanza disastrata?

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ha iniziato quando è uscita fuori la cura ma era già iniziata da un bel po la sua calvizie

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Bèh, non è una novità che l'aga progredisce, fa il decorso che deve fare.
Al limite si puà rallentare.
In casi rari, com'è noto...c'è ricrescita.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Si ho cominciato subito ma ora sono abbastanza diradato in pratica ho delle zone calve senza più speranza... di farli ricrescere

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Mi sono detto come ho pultroppo costatato che fino ad oggi non c'è nulla che ARRESTI la caduta dei capelli se non il pavimento.[V]

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,019
11
615
Come cita il Dott. Gigli nella sua firma...Ogni androgenetica ha la sua storia.....penso sia proprio vero, come Spider ha risposto male ai trattamenti, o anzi....non ha risposto, ci sono alcuni che rispondono e bene invece.

Capisco le ansie, i tormenti, i dispiaceri, ma non si può nemmeno affermare con sicurezza che la finasteride non serve a nulla, ci sono casi provati con tanto di fotografie che i risultati positivi vi possono essere, per certi individui.

La sicurezza matematica di un miglioramento o di un peggioramento, da quando si comincia la cura, a quando si decide di smetterla, non esiste.

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
concordo con evolux...io per esmpio ero uno di quelli che sottovalutava un po il minox...e bhe' posso dirvi che quello che il minox con progest.e idrocortisone mi hanno dato in meno di 4 mesi nemmeno la fina dopo un anno e mezzo!...tempi di inizio cura, aggressivita dell'aga e situazione di partenza rendono tutto soggettivo...percio nn si puo essere categorici e generalizzare...