ennesima visita...impressioni?

effe

Utente
13 Febbraio 2010
84
0
65
ciao, oggi mi sono sottoposta all'ennesima visita dermatologica. la bella novità è che oltre all'alopecia androgenetica ora ho anche un grandioso telogen effluvium!! comunque volevo chiedervi cosa ne pensate delle risposte che mi ha dato il medico:
-mi ha imposto di usare il minoxidil mattina e sera, invece che usarne 2 ml solo la sera (tra l'altro mi ha prescritto aloxidil 2%, ma io uso un galenico senza glicole e penso di non cambiare, tanto è uguale, no?)...so della diatriba su questo fatto, questo medico la pensa così...non so.
-per calmare la tricodinia mi ha prescritto l'olux schiuma cutanea 500 mcg/g per 3 settimane da alternare al minox. è un cortisonico, secondo voi non è troppo forte?
-mi ha prescritto le seguenti analisi: TSH, anticorpi anti-tireoglobulina, anticorpi anti-tireoperossidasi, ANA, anticorpi anti cellule parietali gastriche, colesterolo totale, trigliceridi, emocromo completo, ves, sideremia, ferritina, capacità ferrolegante totale (TIBC), zinco sierico, FT3, FT4. a parte la mia felicità per il fatto che finalmente qualcuno prende seriamente l'aspetto carenziale, sono appropriate come analisi? devo farle in un particolare giorno del ciclo?
-questo medico sostiene che la pillola non è strettamente necessaria alla cura per i capelli, un po' aiuta ma non è essenziale. se la smetto avrò effluvium ma quando finisce non cambia niente, l'importante è il minox. è davvero così?
-mi ha prescritto l'alopex olio shampoo e il kerium ds antiforfora intensivo, li avete per caso provati?

scusate se vi ho annoiato con questo papiro, ma ho un po' di dubbi e mi farebbe piacere sentire ciò che avete da dire! grazie in anticipo!