endhairloss.eu

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
eh però se uno non mastica l'inglese è davvero un problema... comunque interessantissimo, grazie per averlo segnalato

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
mmm..mi sa' mi avete frainteso

Io non dico che quello che dice sia sbagliato,dico l'esatto opposto.
Ossia che gia' lo sapete,ma che questo,almeno per me non e una conferma sulla ginnastica facciale.

Vi faccio un esempio piu' chiaro,per farvi capire cosa intendo

Io ricordo che sentii parlare di ginnastica facciale ad esmepio circa 25 anni fa',ma molto probabilmente va molto piu' indietro nel tempo.

Ricordo c'era un tizio in tv quasi pelato di oltre 70 anni,sara' stato un 5 nella scala,a occhio
Cmq si parlava proprio di questo,della ginnastica passiva facendo massaggi alla cute muovendola con le mani e dell'alzare le sopracciglia.
Ricordo si parlava anche di stare a testa in giu,per fare arrivare piu' sangue alla testa.

Quindi come vedete,quello di cui parliamo non e nulla di nuovo.
Non escluderei nemmeno che parlassero di queste cose 50,100,200 anni fa'.
Al tempo dei romani?beh,non lo escluderei

E non venitemi a dire che prima di scoprire la ginnastica facciale non sapevate che fare massaggi alla cute stimola la ricrescita.E impensabile,e un bombardamento continuo.
Basta andare dal parrucchiere,la prima cosa che fa' dopo aver messo quelle fiale e massaggiare la cute.

Ma cosa manca?Manca un risocntro seggettivo,un prima e un dopo
Chissa' perche' il prima e il dopo e sempre quello di altri,o sentito dire.

Per ora l'unico riscontro ci vedo quello di FO,ha effettivamente i capelli piu' folti
Ci sono anche alcuni utenti che hanno messo foto del prima e del dopo.
Qualcuno anche da foto si vede leggero miglioramento anche se minimo,ma per la maggior parte diciamo sono miglioramenti visibili solo a loro.

Ma nessuno di questi credo sappia rispondere alla domanda,se ha smesso di perdere i capelli oppure no.

Io stesso non so dirlo,e non e detto che perdere pochi capelli sia positivo

Ciao

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sfigato il tuo discorso è molto sensato. Quando poco sopra ho detto che il sito di john rappresenta una conferma della Gf, intendevo una conferma di condivisione dell'esistenza della ginnastica facciale, ma per quanto riguarda la conferma dell'efficacia resta ancora tutto da dimostrare. Quindi in parte condivido i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni. Sono quelle di tutti noi.
Certo, forse quello che non si potrebbe condividere è la similitudine degli esercizi attivi con i rimedi del passato, famosissimi, e basati sui massaggi passivi (che forse esistono da decenni). I rimedi pre-finasteride /teoria androgenetica, per intenderci.
Ma poi rifletto su quando lessi un post di elvix dove si parlava degli esercizi attivi come un super-massaggio, e quindi tutto tornerebbe.

Io stesso non so dirlo,e non e detto che perdere pochi capelli sia positivo.

Anche questo è vero e realistico. Io ad esempio posso dire di aver smesso di perdere i capelli, ma purtroppo non riesco a vedere ricrescita o ispessimento, non sul lungo periodo almeno. E spesso ho come l'impressione che sto solo ritardando mostruosamente un processo inevitabile.
Insomma, restano tanti dubbi, tutti condivisibili e starà soltanto a noi scoprire dove risiede la verità.
Ciao