emu oil e ricrescita??

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao marlin a dire il vero finora mi son astenuto dall'intervenire circa l'utilizzo degli omega3 ma io una esperienza alle spalle.
3anni fa usati al dosaggio di10gr al giorno,inizialmente pelle migliorata e riduzione delle infiammazioni..dopo tre mesi (in primavera pero') effluvio e infiammo.gia' dopo un mese iperseborrea pero',ma qui vorrei far notare che iperseborrea non sempre e' sinonimo di negativita',la seborrea in se a mio avviso non e' un problema grave ,ma lo e' la composizione %del sebo..la seborrea da omega tre porta a un sebo insaturo!!!provate a metter la testa sotto l'acqua fredda durante una cura di omega3 e passate poi le dita sopra lo scalpo vedendo che tale sebo rimane oleoso al contrario di quando non si segue alcuna cura(se affetti da iperseborrea o dermatite seborroica).in questo ultimo caso il sebo infatti tende a solidificare divenendo piu' denso e viscoso,lo si puo' notare anche sulla capigliatura..
gli omega3 in realta' DIMINUISCONO il TESTOSTERONE perche' riducon il suo metabolismo a partir dal colesterolo PERO' MIGLIORAN L'EFFICIENZA DELL'ORMONE perche' sciogliendosi nelle membrane plasmatiche cellulari aumentan la fluidita' di queste e la capacita' delle cellule di far entrar il testo in esse..quindi il miglioramente del profilo testos******co e' un compromesso tra riduzione del metabolismo del t ed aumentata sensibilita' cellulare al suo assorbimento...come dire meno testo nel sangue,ma piu' testo assorbito dalle membrane a parita' di area di assorbimento...
con gli omega3 ho fatto scomparire(aleno fin ad ora:da 3 anni non ne soffre piu')un edema della glottide(allergia con forte componente autoimmune) in una ragazza che ne soffriva da23 anni con frequenza bi-rtri mensile.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Concordo Witosten,
ti ricordo però che i recettori possono essere stimolati e addirittura attivati da sostanze diverse dagli ormoni.
L'olio di pesce è risultato utile negli anziani per svariate patologie sostituendosi all'ormone. Pensa che è stata indotta anche la crescita muscolare in plurinovantenni quando ormai il testo è KO da anni.
E' molto interessante la discussione sul sebo. Alcuni attribuiscono a questo composto prprietà antifungine e antibatteriche nonchè la capacità di schermare la cute dagli agenti esterni, per altri invece non serve a nulla...
Sappiamo per certo che il sebo NON CONTIENE DHT e, se vogliamo dirla tutta,che gli studi scientifici documentino come LA FINASTERIDE non ha alcuna influenza sulla secrezione sebacea nè tantomeno l'MC386 (inibitore selettivo del tipo 1) che è risultato inutile sia in ambito calvizie che in quello dell'acne.
L'esperienza quotidiana dei pazienti però mostra non solo come gli inibitori della 5 Alfa Reduttasi abbiano un'effettiva azione sulla secrezione (specie la Duta) ma soprattutto come il giusto equilibrio del sebo sembri garantire la salute non solo del cuoio capelluto ma anche dei capelli stessi. Sembrerebbe che non si limiti a formare quello strato di brillantina ma addiritura sia il responsabile della robustezza del capello stesso come se questi si nutrisse del sebo stesso. Un giusto equilibrio e soprattutto una giusta qualità (infiammazione) potrebbe essere basilare per lo scalpo.
Gli effluvi generati dal Roaccutan (che agisce proprio sulle ghiandole sebacee) sembrerebbe confermare questa tesi. Oltretutto una cute secca e non protetta dal film idrolipidico è soggetta ad infiammazioni ed aggressioni esterne che richiamano inevitabilmente il sistema immunitario...
Witosten 10mg al dì sono veramente tanti e forsze sei caduto nell'eccesso opposto, la giusta misura è sempre consigliabile e i cicli secondo me sono la scelta giusta, inoltre è importantissima la fonte dalla quale dette sostanze provengono.
Ciao

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
tornando all'emu oil... ho la cute secchissia che si screpola subito... può essere veramente utile? è vero che aumenta il diametro del capello???

Smash

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
per la pelle screpolata puo'esser utile..il diametro del capello?non saprei dirti,forse solo esteticamente.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
per pondle:penso che l'assunzione debba esser proporzionata al peso corporeo...peso100kg per189cm e ho una%di grasso oscillante tra 7% e il3-4% in estate(son anche un personal trainer),quindi10gr per me son la dose giusta stando ad alcune stime che ho fatto...l'effluvio penso non sia stato scatenato dagli omega3..
piuttosto si parla spesso di omega3 facendo poca distinzione tra epa e dha additando ad essi svariate proprieta'in comune che spesso ma non sempre collimano, anche in virtu' delle funzioni che questi due svolgon ciascuno peculiarmente in specifici tessuti.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao pondle lavorando in palestra e svolgendo attivita' notturna di sicurezza nei locali per arrotondare devo mantenermi in forma.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ho visto che l'integrazione di omega 3 la si fa dipendere dalle calorie ingerite più che dal peso e le due cose non sono proprio strettamente proporzionali, per 1800 kcal al giorno si punta su 3 g. Questo per dire che 10 g, con questo criterio, andrebbero bene se si dovessero assumere circa 6000 kcal al giorno !

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Nella dieta a zona si prevede una fase di carico di 6g al dì per un bel pò di tempo e credo che le calorie giornaliere siano di meno.
Devo dire che l'Omego Vitality è l'unico prodotto che non mi cea problemi di stomaco anche ad alte dosi. Altrimenti sarebbe dura...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì la famosa cura munema (la nostra utente che ha avuto miglioramenti con Omegor, vit.E alto dosaggio e complesso B) era proprio fatta con 6 g al giorno, probabilmente ora munena ha abbassato la dose (dovrebbe farsi viva in questi giorni e glielo chiediamo), comunque le dosi di mantenimento, ossia quelle usate abitualmente, sono più basse, appunto 2-3 g. E poi dipende dagli scopi e dall'età: per metter su massa o per avere semplici effetti benefici etc.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
ciao marlin proprio perche' come dici tu l'assunzione di omega3 dipende dalle calorie assunte la quantita' di omega3 che devo prendere e' elevata..io sono molto sopra le1800 calorie al giorno eccome!anche perche' son sempre in movimento fuorche' quando son qui sul nostro forum a scrivere quindi ho un fabbisogno calorico elevatissimo nonche' un metabolismo cannibale!!!