Emergenza tempie

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
La mia situazione è questa. Da 15 anni ho cominciato a stempiarmi, a 16 sono andato da una dermatologa ke mi ha dato il minox 2% e sciampi x la dermatite, cura ke sto facendso ancora oggi ke ne ho 17.
Il problemq è ke la stempiatura nn si è fermata, anzi procede e secondo me pure veloce. Siccome sono in Sardegna, non c'e nessun dermatologo veramente serio; nessuno si discosta da fina e minox. Io sinceramente credo ke la cosa migliore sia una lozione contenente estrogeni, solo ke nessuno qua è in grado di prescriverla. Cosa poso fare?
 

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
La mia situazione è questa. Da 15 anni ho cominciato a stempiarmi, a 16 sono andato da una dermatologa ke mi ha dato il minox 2% e sciampi x la dermatite, cura ke sto facendso ancora oggi ke ne ho 17.
Il problemq è ke la stempiatura nn si è fermata, anzi procede e secondo me pure veloce. Siccome sono in Sardegna, non c'e nessun dermatologo veramente serio; nessuno si discosta da fina e minox. Io sinceramente credo ke la cosa migliore sia una lozione contenente estrogeni, solo ke nessuno qua è in grado di prescriverla. Cosa poso fare?
 

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
La mia situazione è questa. Da 15 anni ho cominciato a stempiarmi, a 16 sono andato da una dermatologa ke mi ha dato il minox 2% e sciampi x la dermatite, cura ke sto facendso ancora oggi ke ne ho 17.
Il problemq è ke la stempiatura nn si è fermata, anzi procede e secondo me pure veloce. Siccome sono in Sardegna, non c'e nessun dermatologo veramente serio; nessuno si discosta da fina e minox. Io sinceramente credo ke la cosa migliore sia una lozione contenente estrogeni, solo ke nessuno qua è in grado di prescriverla. Cosa poso fare?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Magari antiandrogeni più che altro, Caro Axl. E' bene cercare di non perdere tempo se il tuo problema è quello, in ogni caso la fina non la boccerei. Ha la sua utilità anche su quella zona e può stabilizzare di molto la progressione delle stempiature.
Temo però che per la tua giovane età forse non sia del tutto consigliabile.
Fossi in te, tenterei col medico di base per farmi prescrivere una lozione adatta per le tempie. Io faccio così da tempo. Certo, dipende dal tipo di rapporto che hai con lui ma risparmiersti molti soldi in questo modo.
In alternativa, potresti ordinare la spirolotion sul sito di Genhair per esempio. Potendo, cmq meglio il galenico in una farmacia affidabile dato che è perfettamente tarabile in base alle tue esigenze.
 

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
ma alla fin fine questi antiandrogni per tempie e front funzionano davero in modo sensibile e che? NOn sento spesso utenti raccontare esperienze favorevoli sull' uso nel lungo periodo.. qualche pre/post antiandrogeni?? Fatevi vivi!!![;)]
 

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
Mmmm il mio medico di base è uno all'antica, non credo che mi prescriverebbe una cosa del genere. E poi non mi fiderei neanke tanto delle farmacie del mio paese. Un qualsiasi medico le può prescrivere? Altrimenti davvero qlc cosa da prendere su internet.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Certo, un qualunque medico può prescriverle. Altrimenti come ti ho detto, prova a dare un occhio sul sito della Genhair per la spirolotion
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
si però andrei piano con la prescrizione via internet..in linea di massima non dovrebbe esserci niente che non va ma è sempre un farmaco andiamo cauti..
 

stempiato 86

Utente
23 Dicembre 2004
359
0
265
caro axl potito ti consiglio una visita da un buon dermatologo, magari fuori la tua città! Se noti capelli piccolissimi, bianchi e sottili sulle tempie,non è un buon segno. Io cominciai alla tua stessa età [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Ciao axl potito

Dato che usi già il minoxidil , fatti preparare una lozione contenente spironolattone 5% in soluzione idro-alcolica ( etanolo 90 ° ) . E' il miglior principio attivo , assieme al ciproterone acetato , in caso di stempiatura attualmente disponibile , non mi dilungherò molto ma fidati .

Ad ogni modo ti consiglio ( anche e soprattutto ) di farti visitare al più presto da un dermatologo esperto in capelli , il quale dopo averti visitato ti darà una cura specifica per il tuo caso !!

[:D][:D]

Ciao Chopin

 

axl potito

Utente
12 Giugno 2006
90
0
65
Sulle tempie i miniaturizati sn ancora tanti..Li vedo perchè avendo i capelli lunghi più di 30 cm quelli sono picolli. e comunque sono ancora tanti, e speravo di recuperarne qlc o almeno mantenerli.