EMERGENZA: Fenomeno Del Rigetto

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Carissimi amici capelloni, negli ultimi tempi mi ritrovo ad essere più capellone di voi motivo per cui vi scrivo. Sono in cura a base di Perfect Hair da circa 7 mesi, ed ultimamente a causa di esami universitari e altri fattori di stress e frs anche effluvio mi ritrovo ad avere una caduta più consistente. Ho sempre applicato il prodotto in maniera regolare, ma negli ultimi tempi quando finisco l'applicazione noto un senso di bruciore come se avessi delle ferite sparse in testa, anche se nn si notano ne rossori, desquamazioni ed altro. Ora da qualche parte su internet ho letto del famaso rigetto al prodotto, e di conseguenza il prodotto perde di efficacia e comincio ad avere qualche perplessità. Vorrei comunque prima di sospsendere il prodotto dare un'altro mese di margine, stò quasi per tornare alla situazione di partenza perch ripeto ho davvero una caduta consistente come se il prodotto nn facesse più nulla, invece i primi mesi ho avuto davvero risultati degni di nota. Voi cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie per l'attenzione...
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Probabilmente la causa di questa caduta sia dovuta allo stress,il rossore o il bruciore è dovuto
all' acido azelaico presente nel perfect hair.
Consiglio di sospendere se sono presenti zone rosse.

http://www.anagen.net/aze.htm
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il rigetto??? [:0]
Ma perchè non ti fai vedere da un dottore invece di leggere cose su Internet e seguire consigli strani
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Rigetto? Pensavo ad un trapianto...[:D][:D]
Probabilmente hai la cute un pò sensibilizzata... magari, come dice Andrea, ti sta irritando l'acido azelaico. Prova ad usare un minox senza acido azelaico e vedi un pò come va.
Cerca di non interrompere la cura altrimenti perderai tutti i benefici ottenuti fin ad ora...
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Anche io avevo pensato che il problema fosse imputabile a acido azelaico e retinolo, per precauzione ho sempre fatto applicazioni serali. Ripeto vivo un periodo di stress, a causa di esami ma nella scorsa sessione di esami nn avevo avuto questa caduta anzi ho avuto benifici. Sulla cute nn noto nulla di particolare ne rossori ne desquamazioni da qualche giorno al momento dell'applicazione ho il bruciore che si avverte quando si hanno ferite.Se la situazione dovesse ulteriormente degenerare è inevitabile il cambio prodotto e passerei sicuramente ad un galenico ben fatto.

Ma il corvinex contiene anche acido azelaico?

Riguardo a questo fenomeno del rigetto avevo letto su internet a proposito di un esperienza in cui un tizio racconta che ad ogni ciclo di terapia arrivato a praticare un paio di mesi la terapia nn aveva più efficacia e descriveva il fenomeno come rigetto, aggiungendo anche che è una cosa a cui i dermatologi stanno molto attenti e nn a caso studiano soluzioni personalizzate più leggere per l'appunto i galenici ma per queto dovremmo chiedere approfondimenti al Dott. Gigli che sicuramente nn tarderà a dire la sua in merito.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,615
7,118
2,015
Non esiste il rigetto,esiste l'allergia,l'intolleranza a qualche tipo di attivo o eccipiente.
Prova un periodo di pausa(magari una settimana),poi riprendi se si presenta ancora cambia tipo di minoxidil come consigliaro al doc

ciauz[;)]