elution nuova formula

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Ciao a tutti . Ho acquistato alcuni giorni fa il nuovo Elution della Ducray. L'INCI è il seguente:
acqua, sodium laureth sulfate, peg-7 gliceryl cocoate, polysorbate 20, coco glucoside, distearyl phtalic acid amide, glycine, lauryl betaine, ceteareth-60 myrstyl glycol, zinc gluconate, parfum, panthenol, piroctone olamine, polyquaternium - 7, propylene glycol, sodium chloride, sodium hydroxide.

Cosa ve ne pare? Si tratta di uno shampoo delicato? La nuova formulazione contiene anche il piroctone olamine. Funziona quindi anche come antiforfora?

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Non è da buttare.Peccato per il tensioattivo primario, sarebbe perfetto se non ci fosse.

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Grazie Danu. L'inci della vecchia formula era: aqua, sodium laureate sulfate, lauryl betaine,tea-cocoyl, hidrolyzed collagen, ammonium lauryl sulfate, glicol distereate, cocamide mea, disodium edta, dmdm hydantoin, parfum, hydroxypropyl guar hydroxipropil, trimonium chloride, laureth-10, pantenolo, sodium lauroyl wheat amino acids.

Devi sapere che ho usato questo shampoo per anni, fino all'estate scorsa quando ne ho sviluppato sensibilizzazione (mi sentivo il cuio capelluto e il volto bruciare). Ho pertanto smesso di usarlo. La nuova formulazione è secondo te nettamente diversa? Posso provarla? Il piroctone olamine ne fa anche uno shampoo antiforfora?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
sicuramente cm formulazione è meglio il nuovo elution! il vecchio era piuttosto aggressivo cm shampoo!
sì il piroctone olamine è un agente deforforante!