ell cranell

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
scusate l'ottusaggine.. ho letto varie cose su questo prodotto ma ora mi sono fatta una confusione bestiale..
ma è utilie solo negli effluvi o anche nelle androgenetiche o carenziali.. insomma per i diradamenti???
perchè in alcuni articolo ho letto così mentre in altri ho letto che non ha efficacia...
grazie
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
scusate l'ottusaggine.. ho letto varie cose su questo prodotto ma ora mi sono fatta una confusione bestiale..
ma è utilie solo negli effluvi o anche nelle androgenetiche o carenziali.. insomma per i diradamenti???
perchè in alcuni articolo ho letto così mentre in altri ho letto che non ha efficacia...
grazie
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
scusate l'ottusaggine.. ho letto varie cose su questo prodotto ma ora mi sono fatta una confusione bestiale..
ma è utilie solo negli effluvi o anche nelle androgenetiche o carenziali.. insomma per i diradamenti???
perchè in alcuni articolo ho letto così mentre in altri ho letto che non ha efficacia...
grazie
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
scusate l'ottusaggine.. ho letto varie cose su questo prodotto ma ora mi sono fatta una confusione bestiale..
ma è utilie solo negli effluvi o anche nelle androgenetiche o carenziali.. insomma per i diradamenti???
perchè in alcuni articolo ho letto così mentre in altri ho letto che non ha efficacia...
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Carissima Frida,
ti consiglio di leggere la scheda del prodotto e gli articoli correlati:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
In sostanza, il 17 alfa estradiolo serve innanzitutto a combattere la formazione del DHT a livello locale, quindi in questo caso è principalmente utile nelle androgenetiche, anche se ovvio, molto meno potente della finasteride. Negli effluvi si è dimostrato utile anche perché prolunga comunque la fase anagena. Il grande vantaggio è che non dà caduta indotta né effetti collaterali. Io l'ho usato per tre anni per l'effluvio e devo dire che mi sono trovata molto bene. Inoltre, quando ho tricodinia, me la fa passare...
baci
Claudia
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
grazie Claudia...
quindi secondo te sarebbe utile per fare ripigliare i miniaturizzati???
a me il derma mi aveva dato un integratore di Vit. E per combattere i radicali liberi... ma se mi vedesse adesso mi direbbe che è a.a.

grazie ciao
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Frida, si senz'altro, visto che allunga la fase anagena! Certo è che bisogna comunque trovare le cause del diradamento e combattere quelle in primis.... Il 17 alfa estradiolo in caso di effluvio anche cronico, è un coadiuvante (un po' come il Locoidon) secondo me ma non lo cura.
baci
Claudia