eliminare punti neri

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Ciao, oltre a questi ca**o di capelli è una vita che non riesco a togliere i punti neri dal naso e dalle guancie. Conoscete qualche prodotto o qualche rimedio che non mi faccia sembrare Aidi ? Come sempre grazzzzzzie asssssai

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ma, a cosa chiami punti neri?

Dio..... BatGirl
toglimi una curiosità, ma tu sei Italiana.???
Da dove DGT.
Che problemi di Alopecie o pelle in genere hai ?

A volte fai delle domande che non solo sbalordiscono me .... ma anche me stesso...per dirla alla Marzullo.
I punti neri sono piccoli comedoni.!!!

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Allora, non so di preciso come cavolo si chiamanoo forse mi sto confondendo le idee anche io
Cmq sono sul naso e le guancie. Dei piccoli pori pieni di una schifezza giallastra scura[B)]. Se schiacci intorno questa robaccia strana esce fuori ma si riforma sempre......

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
in farmacia vendevano dei cerotti apposta da applicare sul naso..arfire hai mai provato? non mi ricordo però di che casa farmaceutica erano...[8)]

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Puntineri
Forse cercavi: punti neri

i cerotti li ho provati ma anche sulle guancie ho lo stesso problema. Poi quando li tolgo mi sembra di essere Aidi. Rimane tutto irritato.....

Che ne pensate delle lampade ?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Prova Airol Crema o lozione (dietro prescrizione medica).Anche skinoren crema è buona.

biondo82©

Utente
15 Maggio 2003
425
0
265
Macché, nessuna crema o lozione, fatti da solo o fatti fare una bella pulizia del viso da un'estetista. Se te la fai da solo è molto più economico. Con 20 euro ti comrpi una sauna facciale come ho fatto io, stai sotto 15 minuti e poi inizi a schiacciarli.....altro che creme. Prova, sentirai che pelle diversa !!!! Pulita !!!!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Ma, a cosa chiami punti neri?

Dio..... BatGirl
toglimi una curiosità, ma tu sei Italiana.???
Da dove DGT.
Che problemi di Alopecie o pelle in genere hai ?

Sono stati necessari 6008 post perché tu scoprissi che: sono brasiliana, digito dal Brasile e non ho problemi di caduta anormale di capelli. Allora, ti domanderai: cosa fai sul forum? E solo non ti risponderò che spaccio droga perché io non mento....Eheehehe!!! Come faccio a sapere cosa uno intende dire per punti neri? Potrebbe trattarsi di macchie solari,nei, ecc,ecc.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da BIONDO82©
Con 20 euro ti comrpi una sauna facciale come ho fatto io

Non è necessario spendere 20 euro se non si intende farlo troppo spesso, basta fare un suffumigio: si prende una pentola di acqua calda, la si fa bollire (magari diluendo degli olii essenziali) e vi si avvicina il viso (non troppo, mi raccomando, ad una distanza di dieci cm è sufficiente), coprendosi la testa con un asciugamano. Il vapore sprigionato dilaterà i pori e vi permetterà di eliminare il comedoni. Attenzione: le mani devono essere perfettamente pulite onde evitare le infezioni e i comedono vanno spinti con un fazzoletto morbido. Al fine di evitare di lasciare segni sul viso, bisogna avere le unghie corte e spingere dolcemente. Alla fine del trattamento, un latte detergente, un po' di tonico e una buona crema idratante lasceranno la pelle pulita e morbida.
L'ho fatto più volte in età adolescenziale, con un po' di pratica e tanta dolcezza, riuscirete a farlo bene.
Baci
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da flegias
batgilr è la pusher ufficiale del forum!![:D]

Prima: si scrive Batgirl
Secondo:pusher?
nchameau004.gif
Il certo sarebbe puffa!!!
schtroumpf.gif

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Dai addirittura per qualche punto nero la trenitoina!!!
Basta uno dei tanti prodotti all'acido salicilico in buona concentraziome che è il più efficace per queste cose.
Ad esempio c'è al supermercato uno stick, tubettino in gel da 10 ml sinergie pure s.o.s. Garnier, basta qualche goccia da mettere sui punti critici.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Ad esempio c'è al supermercato uno stick

Lulo, da quando sei sul forum sto spendendo un capitale [:D]
Ovviamente scherzo!
Grazie per le informazioni.
Baci
Marina

lorybel81

Utente
30 Giugno 2004
321
0
265
Marina....molto interessante...che olio essenziale mi consigli???
Io ho sempre usato il cerotto, sul naso, ma ultimamente non lo trovo più valido come una volta...

grazie

Laura

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Nel tuo caso, visto che hai anche problemi di tosse persistente, prova la lavanda [:D] (con una punta di bicarbonato!)
Il cerotto era effettivamente più efficace qualche anno fa. Ultimamente a mio avviso non strappa più nulla e, spesso e volentieri, si indurisce rendendo impossibile lo strappo.
Baci baci
Marina

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Daitarn III
Oltre a questi c'è Isotrex Gel (che consiglio perchè leggermente meno aggressivo) che va sempre applicato alla sera e che necessita sempre della ricetta.

Preciso che sono tutti trattamenti per l'acne (i comedoni o punti neri sono acne infatti) e che necessitano di oppurtuno monitoraggio medico. Durante il trattamento con questi prodotti si deve evitare il contatto col solo (ecco il motivo dell'applicazione serale) o con lampade.

Stupendo, Daitarn!!! Se punti neri sono la stessa cosa di acne, sottoscrivo i tuoi consigli e aggiungo l'uso 2 volte al giorno di un sapone anti-acne assieme all'uso di fotoprotezione in gel da due in 2 ore.[;)]