Eliminare adipe causata da propecia

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ho fatto un ecografia qualche mese fa ed è risultato un aumento di adipe nel petto, causato ovviamente da propecia. Ho un ingrossamento ormai stabile sul pettorale destro che però è diventato abbastanza evidente anche a occhio nudo.. Non voglio interrompere propecia perché sono al 5 mese e la caduta è ormai completamente arrestata. Come posso eliminare questo ingrossamento? sono un ragazzo molto magro se non addirittura sotto peso quindi un'alimentazione esagerata non è il problema.. Stavo pensando di cominciare a fare cardio e se, l'ingrossamento persiste esercizi appositi per il petto per cammuffare. che ne pensate? voi avete di questi problemi?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ho fatto un ecografia qualche mese fa ed è risultato un aumento di adipe nel petto, causato ovviamente da propecia. Ho un ingrossamento ormai stabile sul pettorale destro che però è diventato abbastanza evidente anche a occhio nudo.. Non voglio interrompere propecia perché sono al 5 mese e la caduta è ormai completamente arrestata. Come posso eliminare questo ingrossamento? sono un ragazzo molto magro se non addirittura sotto peso quindi un'alimentazione esagerata non è il problema.. Stavo pensando di cominciare a fare cardio e se, l'ingrossamento persiste esercizi appositi per il petto per cammuffare. che ne pensate? voi avete di questi problemi?

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Se è adipe non è ginecomastia vera.Io la smetterei comunque, ma ancor di più in caso contrario di adipe,ovvero sviluppo di tessuto ghiandolare,smettila immediatamente. Sperando regredisca da sola, se non regredisce devi operarti,per toglierla, perchè puoi fare gli esercizi che ti pare,se è ginecomastia vera, non la levi mai. Comunque io rimango sempre più a bocca aperta,siete disposti a tutto pur di non perdere capelli [:0]

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
se non è ginecomastia la propecia non c'entra.
al max ho sentito report anedottici di adipe ma per lo più nel girovita.

qlk kg di troppo sarebbe una conseguenza tollerabilissima, sono le altre che non sono simpatiche.

okkio ad affermare che la propecia fa ingrassare il seno, ti potrebbero chiudere il thread accusandoti di terrorismo adipologico .... [:D]

11 Ottobre 2010
327
0
265
E'capitato anche ame ti consiglio di smettere perchè più vai avanti più aumenterà l'adipe in sei mesi di propecia ho messo 12 kg e per toglierli ne ho impiegati 8 facendo circa 8 ore di palestra a settimana.

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Tette o pelata? This is the question...[:(]
Un bel dilemma...ma io sceglierei sempre la pelata, meglio cesso ma sempre uomo, con il fisico, cazzuto e palle d'acciaio...

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
sicuramente 12 kg mi sembrano eccessivi da attribuire al solo propecia.

ma tutto ciò ha un fondo di verità: inibire la 5ar, significa rilasciare maggiore testosterone libero, che non essendo trasformato in dht, viene trasformato in estrogeni.

ecco spiegato quindi il fenomeno: assumiamo il metabolismo femminile, con tendenza ad ingrassare, soprattutto su fianchi, addome basso, e cosce.

bisogna compensare facendo più attività fisica, ed eliminare cibi spazzatura. limitare l'uso dei carboidrati, e fare attività cardio (che brucia i grassi).

da quando mi curo, noto anche io tendenza ad ingrassare più facilmente, nonostante anni di sport. basta tenerla a bada, soprattutto a tavola.

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
Ok ragazzi grazie per le risposte ma stiamo uscendo dal tema.. Io non ho una ginecomastia vera altrimenti sarebbe risultato dall'ecografia, infatti non presento dolori ma solo un aumento del tessuto adiposo a livello del pettorale destro.. Sembra quasi che la parte destra del petto sia allenata e la sinistra no, ma non ho il pettorale cadente che mi arriva all'ombelico :) Ripeto sembra allenato è solo la differenza che un po' mi irrita anche se non è chissà cosa. Non credo che smettere sia sensato visti i risultati che ormai ci sono e i sides inesistenti, fatta eccezione x questo. Ho visto foto di ginecomastia vera e non è assolutamente il mio caso.. volevo solo sapere se facendo qualcosa per bruciare calorie il grasso se ne può andare..perché di grasso stiamo parlando alla fine

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
certo. attività cardio (corsa, camminata sostenuta, step, salto della corda ecc....), tutte attività in cui sudi molto e fai parecchia corsa

p.s. lascia perdere la bici. per bruciare quanto un'ora di camminata veloce ti servono 2 ore di bicicletta

hilad

Utente
28 Aprile 2011
310
0
265
pccion ha scritto:
certo. attività cardio (corsa, camminata sostenuta, step, salto della corda ecc....), tutte attività in cui sudi molto e fai parecchia corsa

p.s. lascia perdere la bici. per bruciare quanto un'ora di camminata veloce ti servono 2 ore di bicicletta
Grazie era quello che volevo sapere :)

11 Ottobre 2010
327
0
265
Guarda a me sicuramente era il propecia altrimenti i 12 kg messi non li toglievo se non smettevo .Pre proprecia pesavo 80kg per 188 di altezza dopo sei mesi ne pesavo 92kg la maggior parte di questi 12 kg li ho messi su pancia , fianchi e petteroli ,ti posso solo dire che facevo circa 8 ore di allenamento la settimana tra corsa , pesi, bici e basket e l'alimentazione era sempre la stessa.
Il dottore da quale sono andato mi ha detto che era propecia e cosi ho smesso ed infatti dopo circa 6 mesi sono tornato al mio peso che ora è di circa 81 kg.Però devo confermare che propecia funziona in quanto io ho solo una leggera miniturizzazione dei capelli ed già dopo tre mesi i capelli erano perfetti alla fine dei sei mesi avevo un pagliaio in testa che grazie al minox + antidht sto mantenendo.