Elettrostimolatori e capillari

morena

Utente
2 Luglio 2003
14
0
5
Ciao
Volevo esporre il mio problema.
Conducendo una vita abbastanza sedentaria avevo pensato di usare gli elettrostimolatori soprattutto sulle gambe.Ho pensato possano essere un aiuto per la prevenzione della cellulite.L'unica mia paura è che avendo un po' di capillari la situazione possa peggiorare.Secondo voi è possibile?
Baci
Morena
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Morena...si' purtroppo, la tua paura ha un fondamento...nei soggetti che soffrono di fragilita' capillare, l'elettrostimolatore puo' peggiorare la situazione, favorendo la rottura dei capillari periferici...va usato pertanto con cautela...ciao
 

morena

Utente
2 Luglio 2003
14
0
5
Ciao Giampaolo
Inizio col ringraziarti della risposta fulminia e ne approfitto per chiederti ulteriori approfondimenti sull'argomento.
Usare con cautela significa distanziare le sedute, usare una potenza più bassa, o non usarli affatto? Non ho una situazione gravissima in termini di capillari, ma una condizione ereditaria non brillante da questo punto di vista mi fa temere il peggio.
Scusami se insisto ancora.
Baci Morena
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
cara Morena, in verita' la presenza di fragilita' capillare importante sarebbe una controindicazione all'uso di elettrostimolatori...non per motivi di rischio per la salute, ma per motivi meramente estetici...capillari rotti uguale macchie scure qua e la' sule gambe ...potresti utilizzare una bassa potenza e sedute distanziate, come da te proposto, a titolo di prova, orientandoti successivamente verso un aumento delle sedute nel caso non vi fossero rotture o giungere addirittura alla sospensione delle applicazioni se cio' fosse causa di rotture capillari multiple...ciao