EFLUVIUM O AGA?

betamagnemite

Utente
19 Luglio 2009
4
0
5
Salve a tutti.
Seguo da qualche mese questo forum perchè sono molto preoccupato per i miei capelli. Ho vent'anni e comincio a notare che sulla parte alta della testa e sul vertice si intravede il cuoio capelluto. Quando passo le mani tra i capelli, me ne ritrovo sempre 2-3 tra le dita,e quando mi pettino o faccio lo shampoo ne trovo circa cento nel lavandino. I capelli però si staccano anche da dietro la nuca, una zona che teoricamente non dovrebbe essere soggetta ad aga. I capelli che si staccano sono lunghi, fini e col bulbetto bianco. Ho intenzione di rivolgermi a breve a un dermatologo, ma per il momento vorrei sapere se, osservando i capelli che mi cadono si può già ipotizzare se si tratta di effluvio o aga.

betamagnemite

Utente
19 Luglio 2009
4
0
5
Salve a tutti.
Seguo da qualche mese questo forum perchè sono molto preoccupato per i miei capelli. Ho vent'anni e comincio a notare che sulla parte alta della testa e sul vertice si intravede il cuoio capelluto. Quando passo le mani tra i capelli, me ne ritrovo sempre 2-3 tra le dita,e quando mi pettino o faccio lo shampoo ne trovo circa cento nel lavandino. I capelli però si staccano anche da dietro la nuca, una zona che teoricamente non dovrebbe essere soggetta ad aga. I capelli che si staccano sono lunghi, fini e col bulbetto bianco. Ho intenzione di rivolgermi a breve a un dermatologo, ma per il momento vorrei sapere se, osservando i capelli che mi cadono si può già ipotizzare se si tratta di effluvio o aga.

betamagnemite

Utente
19 Luglio 2009
4
0
5
Salve a tutti.

no al riporto

Utente
9 Giugno 2009
122
0
165
a me sembra un effluvio , ma rivolgiti a un dermatologo che è la migliore cosa, infatti potrebbero esserci entrambe le condizioni

betamagnemite

Utente
19 Luglio 2009
4
0
5
Da che mi ricordi, ho sempre avuto sulla parte alta della testa i capelli radi, anche quando ero piccolo non li alzavo quasi mai col gel perchè si vedeva la cute. Quello che mi preoccupa è la chierica, e da poco che l'ho notato, perchè prima non ci facevo caso. Ma i capelli che cadono con l'androgenetica dovrebbero essere piccoli e corti vero? Perchè a me cadono di lunghezza normale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
No si puklo'fare diagnosi dai capelli caduti fattivi sitare
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

lilboy93

Utente
26 Luglio 2009
438
1
265
fatti fare una dermoscopia e/o un tricogramma, solo avendo una buona diagnosi puoi curarti secondo me.. l'unica cosa è trovare un buon dermatologo

La Mia Cura:

- Finasteride 1mg
- Prostafactor 2 caps/die (320mg Serenoa Repens, 320mg Olio Semi di Zucca)