Salve, sono una ragazza di 22 anni e da quasi un anno soffro di continua caduta di capelli. Circa un anno fa scopro di avere problemi alla tiroide (ipertiroidismo da morbo di basedow) il quale da dicembre dell'anno scorso mi fa perdere capelli a vista d'occhio. Il 25 febbraio vengo sottoposta a tioidectomia totale, ovvero mi tolgono tutta la tiroide, la caduta non cessa (ma credo sia dovuto all'Operazione+stress+dosaggio sballato della pillola che mi regola il TSH). dopo circa un mese si ferma la caduta per poco tempo (2settimane) e inizio una dieta (per evitare di ingressare post intervento) priva di carne rossa, inoltre alla dieta viene associata una terapia di cortisone via orale. La caduta continua senza interruzione, fino a quando an luglio decido (di mia iniziativa) di fare le analisi del sangue (vitamina d, b, magnesio, potassio, ferritina e ferro). La vitamina d la prendo da tanti mesi perché sono ai limiti del range normale e risulta la ferritina a 20 e ferro 48/49 (avevo preso già Ferrograd per 2 mesi) perciò penso che la ferritina nei mesi prima fosse ancora più bassa. Esausta dalla situazione a inizio agosto prenoto una visita da un dermatologo/tricologo il quale sente tutta la storia (problemi di tiroide+intervento+stress+ dieta squilibrata) e con un mini telescopio guarda tutto il cuoio e nota che tutti i follicoli (credo si dica così) sono pieni (tranne pochissimi) e il fusto del capello e del diametro giusto inoltre mi fa "strappare" Delicatamente i capelli per esaminarli. A fine visita mi dice di stare tranquilla in quanto è un ricambio accellerato di capelli dovuto ai problemi elencati già (quindi credo sia telogen effulvium) e mi da per un mese e mezzo due minoxidil 2%, a inizio ottobre lo richiamo in quanto la caduta non era cambiata molto e mi dice di continuare per altri due mesetti circa. Devo dire che da qualche giorno sembra essere diminuita la caduta (credo circa 100/150 cpaelli al giorno) però ho notato che cadono anche in capelli piccolini e leggermente più sottili degli altri con bulbo, a cosa è dovuto? Devo preoccuparmi sia Aga? Cambio dermatologo?