Buongiorno a tutti! Mi scuso per la lunghezza del post! Vi leggo da un po'ed a seguito di effulvio acuto che mi perseguita da due mesi ed ho deciso di scrivervi essendo molto preoccupata. Ha distanza da un mese dal covid ho iniziato a perdere molti capelli nel lavaggio, da due settimane la situazione è drasticamente peggiotata. Ho paura a pettinare i capelli come li sfioro cadono! Li tratto come delle reliqui! Di testa mia ho iniziato a prendere il ferro per 4 gg che ho sospeso 3 gg prima di fare le analisi, avevo il sentore che mancasse il ferro. La ferritina è risultata a mio avviso bassa, a 20, la sidermia sugli 80. Le altre cose nella norma: emocromo, proteine, vitamina d, tsh, ft4, magnesio, potassio...ho iniziato a prendere un integratore di vitamine del gruppo b ed acido folico e la melatonina per dormire che all interno conteneva altra vitamina b6. Tutto questo per dire che poi presa da panico ho fatto analisi di vitamine b12 b6 b2 ed acido folico. La vitamina b6 è uscito come valore 108 e l acido folico sui 43. Il medico di base ha detto che i risultati erano sbagliati perché influenzati dagli integratori e di smettere immediatamente. Ho fatto una visita 2 settimane fa con tricoscopia digitale, la diagnosi effulvio acuto presumibile da covid. Non ha voluto darmi nulla dicendo che entro 4 mesi dovrebbe passare, se così non fosse di tornare tra 6 mesi. Al di là che il medico è stato molto poco empatico e quasi superficiale non ha dato importanza alla ferritina che ovunque ho letto dovrebbe essere almeno a 30. Dopo la visita l effulvio è peggiorato. Al momento sto prendendo annurkap da una settimana ed ho ripreso il ferro di mia iniziativa da venti gg senza risultati.
Ho sospeso le vitamine del gruppo b ma non vedo miglioramenti. Aggiungo che ho allattato per due anni e mezzo e smesso da poco, 20 gg circa, e sono due anni e mezzo che dormo pochissimo perché il bambino da quando è nato non ci fa dormire, prima per dei motivi ora per altri, anche se un pochino qualche ora la notte riesco a farla a differenza di prima, ma xmq parliamo di 5 ore massimo con continui risvegli. OVunque ho letto che in due mesi dovrebbe passare, ma al momento per me sono passati e non vedo luce. Ammetto di stressarmi ed essermi stressata ma questa cosa mi sta devastando psicologicamente. Prima di iniziare a perdere tantissimi capelli nel lavaggio e poi di giorno, avevo sognato di perderli a ciocche, da lì effettivamente l' effulvio è aumentato .Mi piacerebbe avere qualche parere e sentire anche quello del dott Gigli. Grazie a tutti.
Ho sospeso le vitamine del gruppo b ma non vedo miglioramenti. Aggiungo che ho allattato per due anni e mezzo e smesso da poco, 20 gg circa, e sono due anni e mezzo che dormo pochissimo perché il bambino da quando è nato non ci fa dormire, prima per dei motivi ora per altri, anche se un pochino qualche ora la notte riesco a farla a differenza di prima, ma xmq parliamo di 5 ore massimo con continui risvegli. OVunque ho letto che in due mesi dovrebbe passare, ma al momento per me sono passati e non vedo luce. Ammetto di stressarmi ed essermi stressata ma questa cosa mi sta devastando psicologicamente. Prima di iniziare a perdere tantissimi capelli nel lavaggio e poi di giorno, avevo sognato di perderli a ciocche, da lì effettivamente l' effulvio è aumentato .Mi piacerebbe avere qualche parere e sentire anche quello del dott Gigli. Grazie a tutti.