Effluvium

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
Mio figlio 20 anni gli è stato dx un telogen effluvum cura minoxidil 5% .per il dott gigli ma questa terapia e indicata in questa patologia mio figlio la messo fino a ieri. Sera in tutto c 5 gg e nn lo vuole mettere più .un suo parere da esperto e che può consigliarmi

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Se non c'è AGA il minox potrebbe anche peggiorare la situazione. Che tipo di effluvio gli è stato diagnosticato: stagionale, cronico, acuto o dovuto a carenze? Comunque il minox nell'effluvio si usa solo se è cronico e in percentuali più basse del 5%.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Va vista la situazione comunwue se e' solo un effluvio acuto il minoxidil non va bene se cronico solo a basße percentuali
Saluti

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
Devo sentire un parere di un altro dermatologo?quindi il minoxidil
Al 5% e controindicato per questo tipo di problema.non penso che mi abbia voluto nascondere la dx non sarebbe professionale.

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
Dott gigli e il caso di sentire un altro dermatologo ?quindi il minoxidil al 5% e controindicato per un effluvium.lei che dice non voglio pensare che mi abbia voluto nascondere la diagnosi .

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Più o meno la questione è questa
1 telogen effluvio acuto-perdi un sacco di capelli (più di un centinaio al dì),per un periodo di tempo che varia da qualche settimana a qualche mese,in questo caso no al minox
2 telogen effluvio cronico- si perdono meno capelli (dai 60 in sù al dì) per mesi/anni,in questo caso si usa (non necessariamente) minox al 2% .
Andrebbe scongiurata la possibilità aga per dare consigli certi e l'unico metodo per diagnosticarla è la dermoscopia.Se quest'ultima è stata eseguita e il responso negativo bisogna capire da cosa è scatenato l'effluvio (carenze,ormoni,stress,intolleranze etc)

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
Demoscopie ne a fatte diverse da più dematologi chiaramente sempre per sentire altri pareri e risulatato sempre negativo all alopecia andrògenetica.aveva solo una leggera ds al cuoio capelluto curato con isotretinoina per 5 mesi e da un forte perido di stress

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
La diagnosi gli è statta fatta 10giorni fa dopo una dermoscopia dx regresso Telogen Effluvium .e gli da minoxidil 5 solo la sera da passare al vertex

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
Zuppix ha scritto:
Con un lieve diratamento
gli integratori possono servire in questi casi ,quale integratore potrebbe essere utile in questo caso

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
In caso di effluvio,integrare è utile solamente se vi sono carenze accertate,tra le più comuni ferro e vitamina d (e questi due elementi è meglio integrarli con prodotti mirati).Se invece si vuole dare una mano ai capelli nei periodi no,laddove non ci sono particolari problematiche da carenza,un buon integratore a 360gradi è hair formula plus della long life

zuppix

Utente
3 Ottobre 2014
53
0
65
Per il dott GIgli salve volevo sapere se il telog en effluvium è una patologia solo del sesso femminile? Grazie saluti