Eccomi, allora ho ripetuto il wash test lunedì(ultimo lavaggio sabato)ed è stato di 245 capelli, non mi sembra ce ne siano di spezzati.
Al momento uso locoidon da luglio a giorni alterni. Cosa dice dottore, vado di depomedrol, visto che è da maggio che continua ed ho un diradamento nella zona sopra le orecchiee la mia chioma non è certo leonina, o aspetto ancora?
grazie infinite
Scusate ,ho letto che il wash test si esegue lavando i capelli dopo circa una settimana di astinenza e si contano quelli che si staccano spontaneamente e non quelli che cadono pettinandoli . Corrisponde al vero ? Sotto i 200 non si può parlare di telogen.
Robertab ha scritto:
Caspita sono messa malissimo, quindi.
Ma no ..... Non ti preoccupare ,io quando sono in effluvio ne perdo 300 al giorno e se poi ,almeno da quello che scrivono, più la caduta è abbondante più è benigna, dovresti recuperarli tutti
ragazzi la perdita è subordinata a quanti capelli avete in testa........normale.....se ne avete tanti come ulla ne perdete 300 al giorno ....se ne avete pochi 100 ......dipende io che ne ho pochi perdere 100 capelli al giorno impazzisco
Prova ....fare una puntura di cortisone non è poi la fine del mondo .... una volta sono andata al pronto soccorso per un dolore e mi hanno fatto un grammo di cortisone in vena .....
Secondo me è un po difficile fare i conti in questo periodo di muta. Se è già presente un effluvio le cose si complicano. Si spera che passato il periodo delle castagne ovvero il ricambio autunnale la situazione si riprenda spontaneamente.
Molti hanno raccontato che l'effluvio estivo è stato uno dei peggiori (effettivamente a leggere dai post è proprio così), allora speriamo che a tanta caduta corrisponda tanta ricrescita.
ulla ha scritto:
Prova ....fare una puntura di cortisone non è poi la fine del mondo .... una volta sono andata al pronto soccorso per un dolore e mi hanno fatto un grammo di cortisone in vena .....
Infatti ci pensavo anch'io... non moriró mica (spero )