Effluvio?

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
non posso andare al lavoro con i capelli sporchi e i miei, al massimo dopo due giorni devo lavarli

Non c'è altro modo per valutare la presenza o meno di effluvio?

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Per la presenza di effluvio c'è il pull test, o il tricogramma...
Non credo sia la stessa cosa contare quelli che cadono per 5 giorni e sommarli(anche lavandoli) perchè con il lavaggio si staccano i telogeni che sarebbero caduti spontaneamente da lì a qualche giorno...
 

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Da qualche giorno ho un aumento di caduta, tutti i capelli che cadono hanno il bulbo bianco, e vengono via con una facilità estrema che prima non c'era [:(] . Inoltre noto i capelli più sottili.
Cosa sta succedendo?
 

skin

Utente
26 Luglio 2010
243
0
165
scusa claudia riguardo a cio anche io in questa sett. ho notato una caduta piu ridotta durante il lavaggio ma a volte anche passando la mano in testa trovo almeno una decina di capelli tra le mani ma sicuramente meno dell inizio cio nn so cosa vuol dire se l effluvio sta finendo o quant altro sapresti dirmi qualcosa tu in merito grazie
 

levante

Utente
23 Luglio 2010
13
0
5
ragazzi, spero che questo periodo di effluvio finisca..ormai è da maggio che continua! uso fina da maggio dell'anno scorso e verso ottobre avevo raggiunto buoni risultati, caduta sotto la doccia quasi azzerata. adesso è tutt'altra storia e la situazione in testa in certi giorni mi sembra critica. non vorrei che non sia piuttosto un aggravamento dell'aga