effluvio x dott. gigli

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve dottore.
come lei sa questo x alcune persone è momento di effluvio.un semplice effluvio stagionale.

di solito ,x tamponare vieni prescritto il locoidon 3 volte alla settimana
ma io mi chiedo:che senso ha,applicare il locoidon x allungare l'anagen del capello???
pur applicando il locoidon,un giorno prima o poi, dovra pur cadere???
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve dottore.
come lei sa questo x alcune persone è momento di effluvio.un semplice effluvio stagionale.

di solito ,x tamponare vieni prescritto il locoidon 3 volte alla settimana
ma io mi chiedo:che senso ha,applicare il locoidon x allungare l'anagen del capello???
pur applicando il locoidon,un giorno prima o poi, dovra pur cadere???
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
salve dottore.
come lei sa questo x alcune persone è momento di effluvio.un semplice effluvio stagionale.

di solito ,x tamponare vieni prescritto il locoidon 3 volte alla settimana
ma io mi chiedo:che senso ha,applicare il locoidon x allungare l'anagen del capello???
pur applicando il locoidon,un giorno prima o poi, dovra pur cadere???
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,114
2,015
Il locoidon non allunga l'anagen direttamente. agisce sulla fase catagen e desincronizza il ciclo folicolare,inoltre agisce come antinfiammatorio sui sintomi dellì'efluvio come la tricodinia.Il problema dell'effluvio non e' il fatto che il capello cada e il fatto che molti capelli cadono sincronicamente
saluti
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
Dottore ma o sincronicamente o separatamente prima o dopo cadono lo stesso!!è un fatto più psicologico per il paziente che per la cura di per sè,giusto?
 

zamo83

Utente
21 Giugno 2007
186
0
165
Dottor Gigli, per il mio effluvio il dermatologo mi ha prescritto il Locoidon da usare la sera per 45 giorni...non è esagerato?

Leggo che solitamente viene usato per 3 volte alla settimana...non ci sono effetti collaterali in caso di uso continuato come il mio?

Grazie a chiunque risponda!
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
aspetta mortal...

un conto che ti cadono in modo costante ma pochi..e un conto è lasciare un mortorio nella doccia..[xx(]
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
si,ma mica l'idrocortisdone non li fa cadere...riesce semplicemente a disincronizzare il follicolo,quindi se non usando l'idrocortisone te ne sarebbero caduti 180 in un giorno,quelli stessi ti cadrebbero durante 15 giorni...
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
si ci siamo mortal..ma a me che cadono tutti questi e si dirada la capoccia è una botta[:(], mentre se la caduta è distribuita in un arco di tempo maggoiore si noterebbe meno in quanto vi sarebbe cmq una riscrescita parziale in corso.
conprendo cmq che il problema è maggiormante pscocologico...