effluvio stagionale?

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
Quindi mi consiglia di cambiare passato l effluvio stagionale?
Ho usato questo minox 8 mesi ma devo dire che non ne sono soddisfatto soprattutto perchè ogni tanto cambia colore/ consistenza etc etc....credo che questi continui. Cambiamenti non giovino alla regolarità del trattamento quindi avrei optato per qualcosa di più affidabile in termini di composizione.

account_01

Utente
10 Giugno 2013
955
0
265
eppure c'è chi dice che ci sia grossa differenza fra industriale e non industriale.
Anche fonti autorevoli

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
alec ha scritto:
Quindi mi consiglia di cambiare passato l effluvio stagionale?
Ho usato questo minox 8 mesi ma devo dire che non ne sono soddisfatto soprattutto perchè ogni tanto cambia colore/ consistenza etc etc....credo che questi continui. Cambiamenti non giovino alla regolarità del trattamento quindi avrei optato per qualcosa di più affidabile in termini di composizione.

Scusate ragazzi ma cè ancora in sospeso questo quesito...

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,423
265
615
mattafix ha scritto:
Il doc ti ha detto di non cambiare perché chiedi di nuovo se devi cambiare?

...lui mi ha detto di non cambiare prodotto durante l effluvio.....io chiedo se quando sarà passato leffluvio(o cmq quando lo ritiene sia meglio) si può cambiare visto che non sono soddisfatto del prodotto usato...

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
riporto la mia esperienza:

alopecia androgenetica diagnosticata da tre dermatologi diversi due dei quali molto noti nel forum.

Uno di essi mi prescrisse una lozione composta da minox solfato al 5%,idrocortisone al 0.08%, progesterone al 2%, in aggiunta a finasteride che gia assumeva da qualche anno (la lozione la misi per due anni).
Ebbene con questa cura ottenni poco e niente facendo un risocntro oggettivo fotografico.
Quindi decisi di abbandonare tutte queste cure, ma per cercare di mantenere i capelli rimasti decisi di intraprendere solo aloxidil 2% una volta die, ebbene dopo 10 mesi otteni risultati notevolissimi che la lozione sopraindicata piu´ fina non mi dette!

In conclusione a mio avviso un minox industriale puo dare molti piu risultati di un minox galenico con antiandrogeni e fina!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Esistono 3 tipi di minoxidil e checche´ se ne dica il base e´ quello piu´ efficace e sul quale sono stati fatti gli studi ufficiali.

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
confermo quanto detto da haga! l'industriale è il top... se ti fai fare un galenico non saprai mai realmente se mettono la giusta dose degli antiandrogeni scritti sulla ricetta... inoltre la lozione potrebbe anche precipitare,e quindi andrebbe messa in testa solo un pò di acqua fresca!