effluvio stagionale

levante

Utente
23 Luglio 2010
13
0
5
salve a tutti,
assumo finasteride da un anno e avevo raggiunto buoni risultati in circa 4 mesi con un certo rinfoltimento e netta riduzione della caduta. tuttavia da maggio scorso la caduta è tornata ad aumentare e continua tutt'ora ai livelli di un anno fa. mi è stato detto che è una fenomeno abbastanza comune in questo periodo ma noto che c'è anche un certo peggioramento della condizione al vertex e a questo ritmo di caduta la situazione non può che aggravarsi.temo che sia piuttosto l'aga che progredisce o una perdita di efficacia della fina. ditemi, succede anche a voi di avere una caduta più abbondate in questo periodo (magari sotto stress per gli esami come me)? e da quanti mesi va avanti?

levante

Utente
23 Luglio 2010
13
0
5
salve a tutti,
assumo finasteride da un anno e avevo raggiunto buoni risultati in circa 4 mesi con un certo rinfoltimento e netta riduzione della caduta. tuttavia da maggio scorso la caduta è tornata ad aumentare e continua tutt'ora ai livelli di un anno fa. mi è stato detto che è una fenomeno abbastanza comune in questo periodo ma noto che c'è anche un certo peggioramento della condizione al vertex e a questo ritmo di caduta la situazione non può che aggravarsi.temo che sia piuttosto l'aga che progredisce o una perdita di efficacia della fina. ditemi, succede anche a voi di avere una caduta più abbondate in questo periodo (magari sotto stress per gli esami come me)? e da quanti mesi va avanti?

levante

Utente
23 Luglio 2010
13
0
5
salve a tutti,

areato

Utente
20 Settembre 2008
9
0
5
Ciao, a quanto pare, quest'anno c'è un effluvium stagionale (anticipato?) molto diffuso, pare ci siano molti casi sopretutto in questi mesi..forse qualche altro utente può confermartelo..

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Da quindici giorni a sta parte son peggiorato in tutta la testa, spero sia effluvio!!

levante

Utente
23 Luglio 2010
13
0
5
si, ma possibile che duri da due mesi (nonostante la dicitura stagionale lo faccia supporre)?se si ripresenta così tutti gli anni (sono al primo anno di fina, la prendo da maggio 2009) è una tragedia per me dal punto di vista psico-fisico

levante

Utente
23 Luglio 2010
13
0
5
se si ripresenta annualmente, non sarebbe opportuno in questo periodo aggiungere a scopo profilattico qualcos'altro oltre alla fina? Giusto per rallentare la caduta che in periodi di stress come questi mi distrugge, psicologicamente parlando.

pimema

Utente
24 Luglio 2009
215
0
165
anchio negli ultimi 20 giorni sono peggiorato tantissimo, ho perso piu di 2 cm a tempie , ma non sono molto convinto che ricresceranno...

levante

Utente
23 Luglio 2010
13
0
5
rassicurante..in realtà noto in questo periodo che un po' tutti i capelli si siano assotigliati (mentre nei mesi passati si erano visibilmente irrobustiti)