Effluvio stagionale?

Fanasonic

Utente
4 Settembre 2022
23
9
15
Ciao ragazzi,
Mi chiamo Luca e ho già aperto un Thread su questo forum in cui ho spiegato la mia situazione.
Da Settembre ho iniziato a perdere un po' di capelli (preciso che a Luglio ho avuto il Covid); la situazione non è migliorata, ogni volta che passo la mano tra i capelli me ne restano 2 o 3 in mano, mentre ogni volta che mi pettino 15-20. Sono tutti capelli lunghi, quindi penso si tratti di effluvio stagionale peggiorato dal fatto che a Luglio ho avuto il Covid. Il fatto è che i capelli che mi cascano sono concentrati quasi del tutto, per non dire del tutto, sulla zona frontale, in prossimità dell'hair-line, tant'è che ho iniziato a notare un leggero diradamento che fino a qualche mese fa non era così marcato. È possibile che l'effluvio si concentri in una determinata zona come nel mio caso?
Al momento non sto prendendo niente, ma quasi quasi inizio a prendere un integratore, il Markeuticals integra, che mi aveva prescritto il dottor Gigli e che fino ad ora non avevo ancora preso dato che mi aveva detto che comunque non ce ne era bisogno.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi!
 

Fanasonic

Utente
4 Settembre 2022
23
9
15
Ciao proxy,
va bene domani sera mi farò fare un paio di foto.
Il diradamento di cui parlo è comunque molto leggero, non so se dalle foto si riuscirà a vedere bene, penso di si, comunque io lo noto in quanto "conosco" i miei capelli. A parte questo, il punto è che se passo la mano nella parte frontale, nel "ciuffo", mi rimangono in mano 2 o 3 capelli, in tutte le altre parti no. Che tu sappia potrebbe essere effluvio?
 

Fanasonic

Utente
4 Settembre 2022
23
9
15
Frontale, tempia destra e tempia sinistra ORA:
 

Allegati

  • Tempia sinistra ora.jpeg
    Tempia sinistra ora.jpeg
    118.1 KB · Vista: 60
  • Tempia destra ora.jpeg
    Tempia destra ora.jpeg
    106.1 KB · Vista: 64
  • Frontale ora 2.jpeg
    Frontale ora 2.jpeg
    110 KB · Vista: 57
  • Frontale ora.jpeg
    Frontale ora.jpeg
    89.5 KB · Vista: 58

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Non hai capito, non 15-20 capelli al giorno, 15-20 capelli a pettinata. Se, ad esempio, mi pettino 3 volte in una giornata, ogni volta perdo 15-20 capelli.
Va bene, se ti pettini 3 volte perdi 60 capelli! Wow che effluvione.
Io ne perdo dai 140 ai 200 al giorno per l’effluvio, e c’è chi ne perde anche più di 300!
Ho visto le foto sopra, non capisco dove ti veda il diradamento. Ti consiglierei di staccare da forum come questo e stare tranquillo…
 

Fanasonic

Utente
4 Settembre 2022
23
9
15
Va bene, se ti pettini 3 volte perdi 60 capelli! Wow che effluvione.
Io ne perdo dai 140 ai 200 al giorno per l’effluvio, e c’è chi ne perde anche più di 300!
Ho visto le foto sopra, non capisco dove ti veda il diradamento. Ti consiglierei di staccare da forum come questo e stare tranquillo…
Va bene, seguirò il tuo consiglio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Fanasonic

Utente
4 Settembre 2022
23
9
15
Ciao ragazzi!
Vi scrivo perché volevo fare un elogio, anche se immagino già lo sappiate, all'integratore Markeuticals Integra, consigliatomi dal dottor Gigli.
A due mesi dall'assunzione la caduta è diminuita, anche se alcuni giorni perdo ancora diversi capelli.
Ciò di cui però volevo parlarvi è che l'hairline, soprattutto le tempie, che avevo un po' diradata già prima dell'effluvio, si è riempita. La tempia sinistra era già messa bene, ma la destra, che era la più scavata, è migliorata tanto (confermano anche i miei genitori e la mia ragazza). Non so se è aumentato il diametro dei capelli e quindi la copertura o se ne sono spuntati di nuovi, fatto sta che quando la luce mi batteva sulla tempia destra, in quanto leggermente diradata, si vedeva la cute, ora non si vede più niente.
Preciso che non soffro di AGA. Ho solo una leggera stempiatura fisiologica, come confermato dal dottor Gigli.
 

Fanasonic

Utente
4 Settembre 2022
23
9
15
Ciao ragazzi!
Vi scrivo perché volevo fare un elogio, anche se immagino già lo sappiate, all'integratore Markeuticals Integra, consigliatomi dal dottor Gigli.
A due mesi dall'assunzione la caduta è diminuita, anche se alcuni giorni perdo ancora diversi capelli.
Ciò di cui però volevo parlarvi è che l'hairline, soprattutto le tempie, che avevo un po' diradata già prima dell'effluvio, si è riempita. La tempia sinistra era già messa bene, ma la destra, che era la più scavata, è migliorata tanto (confermano anche i miei genitori e la mia ragazza). Non so se è aumentato il diametro dei capelli e quindi la copertura o se ne sono spuntati di nuovi, fatto sta che quando la luce mi batteva sulla tempia destra, in quanto leggermente diradata, si vedeva la cute, ora non si vede più niente.
Preciso che non soffro di AGA. Ho solo una leggera stempiatura fisiologica, come confermato dal dottor Gigli.
Ciao ragazzi!
Secondo voi c'è stato un leggero miglioramento o sono io che me lo immagino? 😂
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-01-23 at 22.31.47.jpeg
    WhatsApp Image 2023-01-23 at 22.31.47.jpeg
    288 KB · Vista: 65
  • WhatsApp Image 2023-01-23 at 22.31.48.jpeg
    WhatsApp Image 2023-01-23 at 22.31.48.jpeg
    242.1 KB · Vista: 51
  • WhatsApp Image 2023-01-23 at 22.31.48 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2023-01-23 at 22.31.48 (1).jpeg
    227.1 KB · Vista: 68