Effluvio primaverile

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Volevo chiedere al dottor Gigli se è possibile che siamo già in effluvio .. O insomma volevo sapere se A qualcuno è già iniziato? Ne sto perdendo un botto da una decina di giorni.. Circa 150 o più... Il front è ancora ok.. Ma il vertex lo sento parecchio diradato.. Le foto confermano..
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
L'anno scorso si diceva che l'effluvio era stato anticipato a Luglio-Agosto. Poi si è detto che è stato duro e persistente, quindi è durato fino a Dicembre inoltrato. Ora molti dicono che stiamo entrando in effluvio di primavera. Ma fatemi capire una cosa...ma sti capelli su 12 mesi stanno bene solo 3 mesi?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
È quello che dico anche io. È tutto sballato.. Onestamente nemmeno in inverno quest anno ne ho persi pochissimi.. Negli altri anni mai avuto problemi
Anche in periodi di effluvi stagionali massimo 70/80 al giorno.. Ho sempre notato un peggioramento in primavera ma di solito verso metà aprile, quest anno un mese prima
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Purtroppo Jp non e' che e' stato detto,l'effluvio quest'anno(a differenza del solito)e' durato moltissimo fino a Dicembre.
Basta che vai a leggerti i vari post dei mesi scorsi,chiedi al doc Gigli che vede centinaia di pz al mese,personalmente e' il primo anno che anchio noto un'effluvio di una certa importanza.

Io penso che quello primaverile classico slittera' di qualche mese,avendo quello precedente,sballato non poco il normale ricambio
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Scusa Proxy ma se slitta di qualche mese io cosa avrei.. Davvero ne perdo una marea.. Dopo il minox ho il lavandino pieno.. Senza considerare quelli persi nel lavaggio ecc
Sono molto preoccupato non vorrei peggiorare ancora e ridurmi come l'anno scorso
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Inoltre non credo di avere carenze.. Faccio palestra, mangio bene, non fumo, non bevo, prendo tutti i giorni un multivutaminico più vitamina d e omega 3... Boh
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Domanda al dottore.. Nei periodi di effluvio stagionale si puó avere zone della testa più soggette di altre?
 

trezegol

Utente
27 Ottobre 2016
562
31
265
A me è già iniziato quello primaverile e ne perdo molti. In realtà nemmeno nell'inverno ne ho persi pochi. Direi che è una caduta continua ormai
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Concordo.. Di solito da dicembre (ma spesso anche da fine novembre) fino ai primi di marzo ne ho sempre perso 15/20 al giorno. Max 30.
Quest anno sono sempre stato sui 60/70 al giorno anche nei periodi migliori. Solo una decina di giorni a gennaio ne ho persi pochi ma poi è ripresa.. Non so, non riesco più a ritornare alla caduta che ho sempre avuto fino allo scorso anno.
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Non si spiegano... Oltre a controllare le carenze dalle analisi del sangue e controllare i valori di tiroide, cos altro si deve fare per vedere se c'è effluvio?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Boh, mi viene da pensare allo stress ma sto passando un periodo tranquillo.. Quindi non so.. Tu trainer sei effluvio?
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Se lo sapessi... È quello il fatto, che sono in dubbio se la mia è una caduta normale o effluvio/defluvio cronico.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
È quello che penso anche io.. Sono in dubbio.. Leggo che fino a 100 capelli al giorno è fisiologico.. Però mi sto svuotando a livello del vertice, al tatto sento quasi solo il cranio e la cute è molto più visibile. Il front è ok invece.
Peró tutti gli anni ho sempre sofferto in primavera di svuotamento del vertex e il resto della testa era sempre più o meno ok.. Considera che il grosso del mio problema è sempre stato proprio nel vertex quindi puó essere anche normale notare il peggioramento solo lì ... Ripeto non so
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Tranquilli sono in effluvio anch'io da circa due settimane. È partito in anticipo questa volta.
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Stavo pensando di acquistare delle microfibre da applicare sul vertex, almeno finché non finisce tutto.. Dite sia una buona idea?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Comunque penso che il mio sia partito già da metà febbraio circa visto che il peggioramento già l'ho vedevo da quel periodo
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Pur non avendole mai provate, non te le consiglio le microfibre potresti non far respirare la pelle e quindi compromettere una crescita sana dei capelli... In campo alimentazione come gestite la vostra giornata tipo?
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Sì un po'. Comunque è tutto fisiologico, proseguì con le cure e non mollare. A volte ci sono degli effluvi che esordiscono in maniera violenta...