effluvio primaverile

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Ieri ho contato un centinaio di capelli... Stavo pensando la stessa cosa.. Che p...e... Non c'è un attimo di tregua..
Che senso ha curarsi se otto mesi all'anno siamo un effluvio
 

trainer995

Utente
22 Settembre 2017
229
0
165
Squatman90 ha scritto:
Ieri ho contato un centinaio di capelli... Stavo pensando la stessa cosa.. Che p...e... Non c'è un attimo di tregua..
Che senso ha curarsi se otto mesi all'anno siamo un effluvio



Lo shampoo lo fai tutti i giorni?
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Tutti i giorni . Tra shampoo e applicazione minox un centinaio di capelli ieri.. Non ho mai sofferto di effluvi.. Non ho mai perso tanti capelli in vita mia. Anche in momenti di forte stress sotto cura (specie a dicembre/gennaio/febbraio) ne perdevo 15/20 capelli... Dall'anno scorso tutto è cambiato.. Ho avuto un fortissimo peggioramento dopo che avevo sospeso le cure per quattro mesi. E anche se sono migliorato con il tempo (solo il front è migliorato) non sono mai più ritornato alla caduta che avevo prima.. Anche a dicembre/gennaio sempre 50/60 capelli al giorno... So che sono nella media e non è patologica la cosa.. Però cavolo, conosco il mio corpo e 50/60 capelli li perdevo nei periodi peggiori...
Una cosa c'è da dire.. Il frontale è migliorato bene ma il vertex non l'ho più recuperato.. Nelle ultime settimane poi si è svuotato moltissimo.... Sono un pó giù di morale e non capisco perché con le cure che fino allo scorso anno mi davano risultati più che buoni ora non Mi danno più i risultati sperati... Ormai sono sei mesi che ho ripreso a curarmi (avevo stoppato a maggio fino a settembre) e il vertex a parte una leggero miglioramento iniziale è ancora lo stesso...
 

squatman90

Utente
14 Settembre 2015
519
9
265
Proxy mi c***ierá.. Peró è frustrante vedere i capelli cadere e il cuoio capelluto sempre più visibile.. Toccando con la mano la parte sinistra del vertex sento ormai il cranio e pochi capelli..
Mi si dice di stare calmo e non pensarci.. Ma come si fa a non pensare ad una cosa così importante come i capelli? A 27 anni dovrei avere una chioma folta e perfetta come i miei coetanei e non preoccuparmi di ste cose..
L'idea di perdere i capelli mi distrugge.. Già non sono sta gran bellezza, se poi divento calvo buonanotte.. Psicologicamente è una m**da..
Scusate lo sfogo
 

quarantotto

Utente
8 Marzo 2018
7
0
5
Squatman90 ha scritto:
Proxy mi c***ierá.. Peró è frustrante vedere i capelli cadere e il cuoio capelluto sempre più visibile.. Toccando con la mano la parte sinistra del vertex sento ormai il cranio e pochi capelli..
Mi si dice di stare calmo e non pensarci.. Ma come si fa a non pensare ad una cosa così importante come i capelli? A 27 anni dovrei avere una chioma folta e perfetta come i miei coetanei e non preoccuparmi di ste cose..
L'idea di perdere i capelli mi distrugge.. Già non sono sta gran bellezza, se poi divento calvo buonanotte.. Psicologicamente è una m**da..
Scusate lo sfogo


Beato te che ne hai 27 io ne ho 19 e da quando sono diventato orfano li ho iniziati a perdere perdere... a 12 anni avevo i buchi in testa... poi la situazione miglioró, forse in quel periodo della vita non ero stressato.. ma adesso ho avuto un effluvio spaventoso non ho quasi più capelli... mi viene da vomitare