Effluvio primaverile....

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
A me sembra che sia iniziato (ma potrebbe anche essere la sospensione della pillola)....e a voi???
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
A me sembra che sia iniziato (ma potrebbe anche essere la sospensione della pillola)....e a voi???
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
A me sembra che sia iniziato (ma potrebbe anche essere la sospensione della pillola)....e a voi???
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io sono di roma e posso dire che a me è arrivato da una settimana circa...io sono molto sensibile ai cambi di stagione
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Cara Maryanne,
senz'altro potrebbe allora anche essere la sospensione della pillola. Comunque dai, in fondo lo stagionale dovrebbe durare non tantissimo, altrimenti, se vedi che sconfina, puoi sempre aiutarti con un po' di Locoidon, anche se di solito l'effluvio stagionale si risolve da solo.
Baci!
Claudia
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Sotto che forma l'aloe vera? Lozione? Io ho il gel della Naturando ma non mi sembra così miracoloso----
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Penso che Bat abbia ragione, l'aloe meglio usarla così come viene data dalla natura... io il gel lo uso solo per modellare (proprio perchè mi piace la consistenza che da).
Cmq Bat è chiaro che l'aloe da voi sia già così diffusa, e poi si trova più facilmente di qui! Tu che la usi, come fai, tagli le foglie e estrai il liquido oppure le frulli come ho sentito da qualche parte? E quella storia dell'esposizione alla luce, che ne pensi?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Taglio le foglie e basta
03.gif
.È un po' schifoso come roba anche l'odore non è gradevole cmq l'effetto è buono. Mi parli di più dell'esposizione al sole...non ho cpt cosa intendevi dire.
29.gif
 

sly1

Utente
14 Novembre 2003
587
0
265
Scusate qualcuno potrebbe illuminarmi circa l'effluvio primaverile di cui parlate?Anch'io da un po di giorni sto perdendo piu' capelli del solito,pero' pensavo che fosse cosi' xche' nn sto usando piu fina da mesi,potra' anche essere colpa dell' effluvio?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
9
2,015
Caro Sly,
l'effluvio stagionale, si manifesta di solito due volte l'anno, in primavera e in autunno. Si tratta di un maggiore ricambio di capelli (come una specie di muta insomma)che ancora precisamente non si sa se sia dovuto al cambio delle ore di luce o della temperatura. Comunque l'effluvio dura uno-due mesi, poi sparisce da solo. Non c'è bisogno di fare cure paricolari, visto che é un ricambio normale, se non ci sono altre patologie sotto. Dai, avrai sentito dire anche tu che in ottobre cadono i capelli perché è il periodo delle castagne! [:D]
Non so se nel tuo caso sia dovuto anche alla sospensione della fina, ma non credo.
baci
Claudia

P.S. Se fai un cerca con effluvio stagionale trovi tantissimi posts...
 

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
Per chi sta avendo una caduta improvvisa come me in questo periodo sono ca*** considerato che con un'androgenetica in atto, i capelli non verrano mai ricambiati...
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Metal-hair, innanzitutto complimenti per il nick, mi piacerebbe sapere che cure hai fatto tu e suppungo che a te sono ricresciuti tutti quelli caduti per effluvio, sai da un po' sono stanco di leggere frasi solo riportate per sentito dire o letto da chissa' che parte.
Scusami sicuramente non e' il tuo caso quindi mi piacerebbe sapere come ti sei curato.
Ciao