Effluvio o maledizione dall'interspazio???

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Salve a tutti!
Sono una femmina umana di 25 anni e mi sono appena iscritta!
Premetto che è il primo forum a cui partecipo e che non sono per nulla ferrata sull'argomento capelli ect...Per cui per favore perdonate la mia ignoranza nel caso dica qualche idiozia![:p]

Comunque scrivo a voi perchè avrei bisogno di un consulto a proposito di un problema che ho ai capelli da quando avevo 18 anni (che io ricordi...) e che nonostante diversi tentativi di cura non sono riuscita a risolvere...
Io soffro periodicamente di una caduta decisamente copiosa di capelli (diffusa,non areata) specialmente durante la primavera e l'autunno...
Ho sentito parlare di Effluvio stagionale e simili ma non capisco fino a che punto la caduta resti comunque normale ovvero non preoccupante,e intendo in quantità di capeli persi giornalmente e anche nelle durata dell'effluvio.
Io nei momenti più tragici arrivo a perdere anche 400 capelli durante un lavaggio (lavo i capelli 2 volte a settimana) e in media questi periodi possono durare dai due ai tre mesi.
A me sembra tantino...
Tuttavia i miei capelli non sono ne fini ne tantomeno diradati,direi che ne ho ancora una quantità decente in testa e per questo motivo tutti i dermatologi da cui sono stata (ne ho consultati 3) mi ignorano e mi danno della pazza![:(]
Io non so che fare,ogni volta che mi devo lavare i capelli tremo e spesso ho delle crisi d'ansia,ho paura che anche se per ora non ho alcun problema presto potrei averlo...Inoltre mia madre ha dei capelli disperatamente fini e diradati...Mi sembra di stare aspettando inerte la realizzazione di una profezia maligna!!![:(]

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi gli sarei davvero DAVVERO grata!
Per ora ho acquistato il B-Mineral Complex e spero di aver fatto la scelta giusta...
Grazie a tutti in anticipo e scusate per il disturbo e anche per la mia lieve isteria![:p]

Ed Wood

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Salve a tutti!
Premetto che è il primo forum a cui partecipo e che non sono per nulla ferrata sull'argomento capelli ect...Per cui per favore perdonate la mia ignoranza nel caso dica qualche idiozia![:p]

Comunque scrivo a voi perchè avrei bisogno di un consulto a proposito di un problema che ho ai capelli da quando avevo 18 anni (che io ricordi...) e che nonostante diversi tentativi di cura non sono riuscita a risolvere...
Io soffro periodicamente di una caduta decisamente copiosa di capelli (diffusa,non areata) specialmente durante la primavera e l'autunno...
Ho sentito parlare di Effluvio stagionale e simili ma non capisco fino a che punto la caduta resti comunque normale ovvero non preoccupante,e intendo in quantità di capeli persi giornalmente e anche nelle durata dell'effluvio.
Io nei momenti più tragici arrivo a perdere anche 400 capelli durante un lavaggio (lavo i capelli 2 volte a settimana) e in media questi periodi possono durare dai due ai tre mesi.
A me sembra tantino...
Tuttavia i miei capelli non sono ne fini ne tantomeno diradati,direi che ne ho ancora una quantità decente in testa e per questo motivo tutti i dermatologi da cui sono stata (ne ho consultati 3) mi ignorano e mi danno della pazza![:(]
Io non so che fare,ogni volta che mi devo lavare i capelli tremo e spesso ho delle crisi d'ansia,ho paura che anche se per ora non ho alcun problema presto potrei averlo...Inoltre mia madre ha dei capelli disperatamente fini e diradati...Mi sembra di stare aspettando inerte la realizzazione di una profezia maligna!!![:(]

Per ora ho acquistato il B-Mineral Complex e spero di aver fatto la scelta giusta...
Grazie a tutti in anticipo e scusate per il disturbo e anche per la mia lieve isteria![:p]

Ed Wood

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Salve a tutti!

A me sembra tantino...

Ed Wood

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Secondo me è una maledizione dall'interspazio[;)]!

Aspetta il parere del Doc...devi farti visitare da un esperto.

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
cara femmina umana benvenuta nel club! ti do la mia opinione da sofferente di effluvio prima acuto poi cronico ora tenuto a bada con le giuste cure.

a mio parere perdere 400 capelli a lavaggio considerando che li lavi 2 volte a settimana non è giustificabile solo col ricambio stagionale, è chiaro che sotto c'è un effluvio che si somma alla cosidetta muta. anche il fatto che il problema dura anche 3 mesi sa poco di ricambio stagionale che almeno da quanto ne so io non dura più di un mesetto.

la cosa che non mi è chiara è: ma tu perdi tutti sti capelli solo nei periodi dei ricambi stagionali? poi negli altri mesi che succede? si ristabilizza tutto? cioè tu a dicembre, febbraio, pasqua ecc. va tutto ok? non sei diradata?

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Salve sig. De Rossi![:D]

Si anche a me pare surreale perderne così tanti...
Per di più ho i capelli neri e fa un po' film horror giapponese![:O]

Comunque a parte l'impressione non sono diradata,forse ho un po' meno capelli di quando avevo 16 anni ma nulla di sconvolgente per ora!
Per quanto riguarda gli altri mesi ne perdo dagli zero ai 50 il giorno del lavaggio,dipende...Per esempio fino a poco meno di due mesi fa ne perdevo circa una ventina,non di più![:(]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Potresti essere nella comnpleta normalita' ci sono 2 periodi all'ano di ricambio stagionale segyuiti da periodoi ijn cui la caduta si stabuilizza su 50_100 capelli al giorno.Se ti hanno gia' vcisitato e la dermoscopia e' negativa starei tranquilla.
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....