Effluvio o altro?

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
60
2
65
Ciao ragazzi, volevo porvi una domanda, ultimamente ho iniziato a notare una caduta accentuata però pensavo fosse legata al cambio di stagione quindi non mi sono preoccupato troppo , oggi però dopo due giorni di febbre durante i quali ho iniziato ad avvertire tricodinia, mi sono lavato i capelli dopo quasi 4 giorni che non li lavavo e mi sono estremamente preoccupato perché mi sono ritrovato tra le mani una quantità mostruosa di capelli , non saprei bene quantificarli perché li ho lunghi però penso delle centinaia, quindi volevo chiedervi è effluvio stagionale , è legato alla febbre o devo preoccuparmi e fare qualcosa ? Preciso che i capelli che perdo sono lunghi e sembrano sani grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Beh dopo 4 GG senza lavarli...conta fino a 100 al giorno è ancora fisiologica
Per il fastidio, locoidon Lozione 3-4 volte a settimana
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Dipende cosa consideri tu per montagna.
Qui c'è chi va in tilt se ne trova 10 sul cuscino
 

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
60
2
65
Nono ma va io sono una persona che perde tanti capelli in generale, però alle varie visite mai mi hanno detto che soffro di effluvio quindi per montagna intendo davvero una montagna secondo me parliamo di 200/250 persi tra lavaggio e asciugatura
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,271
7,302
2,015
Nono ma va io sono una persona che perde tanti capelli in generale, però alle varie visite mai mi hanno detto che soffro di effluvio quindi per montagna intendo davvero una montagna secondo me parliamo di 200/250 persi tra lavaggio e asciugatura
ci sta dopo 4 GG senza lavarli,se già di tuo ne perdi molti ,poteva andare a che peggio secondo me, visto la base
 

Pelatofobia

Utente
13 Aprile 2021
60
2
65
Preciso che non soffro di alopecia (almeno fino alla visita di settembre ) e ho fatto molte visite negli ultimi due anni compreso gigli per questo una caduta così mi preoccupa