effluvio...informazione?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Beh se te lo devono togliere, donalo! [:D]
Così non solo fai del bene a te stesso, ma anche ad altri...[:)]
baci

m-17

Utente
12 Marzo 2007
25
0
15
Ascolta claudia cm avevo scritto sopra che dopo quel fatto i capelli mi cadevano ecc........ora i miei capelli sn piu sottili si prima,e sembra ke tendano ad assottigiarsi ancora di piu,xke alcuni di quelli che mi stanno crescendo(almeno da quelli ke riesco a vedere)sono sottili...

visto ke mio padre è calvo è possibile ke all'efluvio si sia legata l'androgenetica....nel senso che quella perdita in famiglia abbia scatenato una piu rapida fase di androgenetica che anzichecapitarmi a tipo 25 anni mi sia capitata ora??.....te lo dico xke io ho 17 anni,ed è gia un anno che mi cadono,o meglio si assottigliano,però alle tempie niente,i capelli li ci sn,e l'attaccatura è = a prima!!....nn so,anche xke qui dove abito di dermatologi bravi non ce ne sono visto ke di sicuro mi diranno ke è androgenetica vedendo mio padre!

se un effluvio cronico dura x dire 1 anno x diciamo rimettersi le cose a posto quanto ci vorrebbe??....io adesso sto usando il locoidon cortisone anche xke cosi ho meno seborrea in testa e mi fa meno prurito!...i capelli sembra mi si stiano assottigliando sl nella parte superiore tempie escluse,xke li i capelli non mi cadono anzi....

dimmi tu.....io nn so.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro M-17,
dovresti proprio andare da un dermatologo.... Via internet come é possibile fare una diagnosi? Da qui ti si possono dare delle indicazioni di massima ma non certo fare diagnosi e meno ancora darti una terapia.
Ci vogliono delle analisi strumentali, un tricogramma, o anche solo una videodermoscopia, ma sorattutto l'occhio esperto di un dermatologo! Come ti avevo detto si potrebbe trattare di alopecia psicogena, ma sono solo supposizioni, non certo una diagnosi!
dammi retta vai da un dermatologo. Dimmi da dove scrivi, magari vediamo di trovare un dermatologo vicino a te.
baci

m-17

Utente
12 Marzo 2007
25
0
15
si,lo so.....ma l'alopecia psicogena cos'è??....

il trico test me l'avevano fatto da cesare ragazzi,ci andai sl per curiosità e vedere cosa mi dicevano e per controllare io personalmente la situazione,e poi era il periodo dove era gratis....cmq nello schermo io vedevo che i capelli che stavano crescendo erano sottili ripspetto a quelli ke erano gia lunghi!...cmq dopo questo nn ebbi piu contatti con loro,anche xke sapevo che alla fine vogliono sl i soldi e basta e a tutti dicono la stessa cosa!..........

io sn di ravenna,e volevo andare qui a ravenna e nn spostarmi x l'italia x un controllo..

risp al piu presto..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
come cos'è l'alopecia psicogena?
Ma non hai nemmeno aperto il link che ti ho messo qualche post più sopra? [B)]
http://www.sitri.it/psicogena/psocogena.html
Purtroppo a Ravenna non conosco nessuno, ma a Bologna ce ne sono almeno 2 di bravi....
Certo secondo me se vuoi risolvere seriamente sto problema ti dovresti spostare, almeno per una volta sola, tanto per avere una diagnosi corretta all'inizio.
Ho guardato persino nel sito del Gitri, dove mettono tutti i dermatologi possibili, anche se non necessariamente esperti in tricologia e non ho trovato nessuno a Ravenna...

m-17

Utente
12 Marzo 2007
25
0
15
Mooo,scusami....quel link non l'avevo visto!!...avevo visto solo quello sotto!

ho visto la foto mostrata nel link di quell'uomo!.....ecco,a me sembra proprio che cn il passare del tempo diventi cosi la situazione!......io perdo i capelli esattamente come quello in foto!....però io x ora ne ho di piu o meglio li ho piu grossi!

quindi quel tipo dialopecia può anche provocare la miniaturizazione del follicolo...

poi da quel fatto della perdita familiare ero andato in depressione....e poi io sono ance un tipo molto nervoso e ansioso..

dimmi tu....ke cure ci sarebbero da fare?

m-17

Utente
12 Marzo 2007
25
0
15
e poi da allora,e non s se sia una coincidenza,ma ho tanta seborrea e notavo che mi venivano anche dei bugnetti in testa e molto prurito!