Effluvio improvviso

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
Un saluto a tutti, solo per avere se possibile, gentilmente, alcuni pareri, circa un effluvio improvviso, comparso un paio di settimane fa ad andamento ingravescente.Mi pare, che, la comparsa del caldo torrido, abbia dato il via, alla copiosa caduta, a vostro parere, è possibile ciò? In terapia da anni ,per un vertex piuttosto accentuato,con minoxidil, serenoa,dato che non assumo finasteride, e poi vari cosmetici ,come same urto, ducray neoptide uomo e da qualche tempo Annurmets lozione e Trinov lozione...sarebbe il caso di introdurre in terapia Locoidon oppure attendere la risoluzione, ammesso che avvenga, spontanea dell' effluvio?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
ciao,di quanti capelli parliamo giornalmente piu o meno? conta che fino a 100 può essere una caduta normale.
Ps cmq a parte minoxidil, serenoa ed annurmets il resto che prendi sono soldi buttati, secondo me.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
grazie mille dr gigli e simwe9one, diciamo che si tratta , inizialmene di 80 capelli al giorno, attualmente oltre i cento, ed il numero cresce giorno per giorno, iniziato il tutto con l'esordio, qui, al nord del caldo torrido..soldi buttati...hai ragione, Trinov, poi, si è dimostrato un "bidone" non da poco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Guarda ultimamente gli effluvi stagionali sono sballatissimi,non essendoci più stagioni,anche il nostro corpo non sa più come reagire secondo me(un po' come le piante).
Se la caduta è abbondante l'unica cosa che ti può aiutare è l'idrocortisone(Locoidon lozione).
Allunga la fase anagen e quindi tende a diminuire la caduta.
Non è una cosa immediata,ci vuole tempo e costanza(applicazioni 3-4 volte a settimana).
Quindi se l'effluvio è gestibile,lascia che tutto proceda come deve essere, altrimenti questo può essere un supporto
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
grazie mille per le risposte. Effettivamente, da alcuni anni a questa parte, gli effluvi compaiono fuori tempo e fuori stagione, cosi' che non si capisce piu', se si tratta di effluvi fisiologici o patologici, un tempo c'erano i classici effluvi a marzo aprile e settembre ottobre, duravano un mese o due e poi si risolvevano, ora, non seguono piu', schemi precisi
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Non ti spaventare, lo scorso anno anche a me venne a fine giugno in maniera molto pesante. Poi ovviamente dopo 20/25 giorni era già risolto.
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
cadono lunghi corti e medi, di tutti i tipi,effluvio continua , sto trattandolo con Locoidon. Tra i vari prodotti cosmetici che ho usato, c'è pure il Trinov, che ho sospeso al quarto mese, dato che,anziche' migliorare, mi dava peggioramento Qualcun altro di voi, è in effluvio in questo periodo?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Io lo sono di brutto ..inoltre i capelli fanno pure schifo sembrano molto meno corposi.
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
Alec, grazie per la tua testimonianza, allora mi consolo, effluvio tremendo, capelli orridi, tutto ciò che avevo recuperato , è andato, speriamo che prima o poi si arresti la caduta
 

Diè

Utente
28 Giugno 2019
22
11
15
Udine
@paolo c anche a me sembra di aver attraversato un periodo di effluvio. Da circa metà giugno in poi, appena arrivato il caldo improvviso. Ora da qualche giorno sembrerebbe rientrato (lo spero).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Come lo scorso anno,con il caldo anomalo,i capelli sono impazziti.
Ne parlavo sabato con Gigli,che lo ha riscontrato con i suoi pazienti,purtroppo c'e' poco da fare,solo aspettare.
Nel caso di grosse grosse cadute,sempre utili il Locoidon
 
  • Mi Piace
Reazioni: Diè

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
Caduta continua ed ingravescente da metà giugno, in estate, ho perso sempre un po' di capelli, ma da alcuni anni, l'estate è un momento tragico, quest' anno poi ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,905
7,205
2,015
Già,come dicevo, ultimamente purtroppo molto comune in estate
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
Effluvio da giugno brevi riduzioni temporanee della caduta ed ora da alcuni giorni forte caduta in peggioramento, qualcuno nella mia situazione attualmente?
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Anzi a te è cominciato a giugno2019..A me da ottobre 2018 a questa parte cadono non meno di 100 capelli al giorno. Un po' troppi avendo aga. Ho visto un po' di luce nel mese di gennaio, ma poi è ripresa e continua ancora oggi.
Non applico nulla perché sembra caduta fisiologica con capelli per l 80% circa di "qualità"...Tant é che non noto un maggior diradamento..sembra stabile, ma me ne renderò conto alla prossima visita spero

detto ciò non mi dispiacerebbe perderne meno. O sono continuamente in effluvio o soffro di caduta abbondante o peggio è la Aga che avanza. Tuttavia cambiamenti evidenti no e spero mai, a parte questa caduta che prima non superava i 50 capelli giornalieri
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
Non capisco la causa carenze assenti stress non eccessivo ma da metà giugno effluvio intenso, più intenso a luglio, poi, a metà agosto, una settimana di tregua, da alcuni giorni effluvio tragico ampiamente sopra i 100 al giorno e da luglio uso Locoidon 3/4 volte a settimana, Minoxidil , oltre ad Annurmets cps Annurmets lozione, Serenità Repens cps, a volte faccio cicli di Same urto lozione e Ducray neoptide, perfettamente conscio che si tratta di cosmetici, praticamente inutili, ma utili, forse, dal punto di vista psicologico oltre, naturalmente, a svuotare il portafoglio