Effluvio improvviso?!?

W

walker

Visitatore
Salve, sto usando il minoxidil 2% da 3 mesi circa e sono abbastanza soddisfatto dei risultati, mi fu prescritto dopo un effluvio un pò generalizzato su tutta la testa dopo un forte stress da lavoro. Oggi posso dire che ho recuperato e ben migliorato la situazione della scorsa estate, ma ultimamente ho avuto a che fare con un nuovo episodio stressante che è durato solo 2 giorni per fortuna, ma due giorni dopo di esso mi ritrovo una zona in particolare dove devono essere caduti molti capelli, non so cosa sia accaduto, ma anche uno stress di soli due giorni può fare brutti scherzi? Io non saprei a cosaltro associarlo, forse sono molto sensibile agli stress emotivi?. Ditemi cosa ne pensate perchè sono preoccupato, da quando mi curo son rimasto sempre stabile non capisco perchè questa improvvisa perdita non da poco!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Potrebbe essere caduta indotta data dal minoxidil , se è cosi non devi preoccuparti perchè è abbastanza normale, continua ad usarlo e vedrai che rientra da solo.
 
W

walker

Visitatore

https://www.calvizie.net/forum/reply/1259216simwe9one wrote:
Potrebbe essere caduta indotta data dal minoxidil , se è cosi non devi preoccuparti perchè è abbastanza normale, continua ad usarlo e vedrai che rientra da solo.
Ma la caduta indotta da minoxidil non si verifica dopo 1-2 mesi? Specifico che lo sto usando da Ottobre scorso. Io ipotizzo due cose anche sommate tra loro, ma sono comunque curioso di sentire altre opinioni : 1) sono molto sensibile agli stress 2)avevo trovato un lavoro che ho mollato appunto dopo 2 giorni perchè non faceva per me ( ed è stata una situazione stressante essermi trovato un posto di lavoro fuori dalle mie aspettative e con orari pazzeschi, per poi rivolgermi al capo per dimettermi ) e le norme igieniche mi obbligavano ad indossare un cappello per tutte le ore lavorative, io i cappelli e berretti non li metto mai perchè dopo mi fanno prudere la testa e si forma abbastanza forfora. Secondo me può essere anche stata colpa del cappello che ha 'soffocato' i capelli e ha colpito una zona posteriore destra più debole. 
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non penso che cappelli e 2 giorni di stress possano essere la causa, la caduta indotta da minoxidil mi sembra la causa più probabile, solitamente si ha dopo 2 mesetti
 
W

walker

Visitatore

https://www.calvizie.net/forum/reply/1259223Dr.Paolo Gigli wrote:
In 2 giorni impossibile, salvo che non ci sia un alopevua areata saluti
Credo e spero di no visto che il mio problema è un diradamento normale che si manifesta a periodi su alcune zone della cute, che sotto costanti cure stabilizzo e miglioro anche bene, non ho mai avuto areata, ritengo solo un pò strano aver subito una perdita abbastanza rilevante su una zona in particolare così di colpo, praticamente sembra scomparsa una ciocca importante. Aggiungo che son stato dal barbiere sabato scorso e lui quando me li lava sfrega con troppa aggressività e anche quando pettina, difatti una volta finito sento minor densità generale, che solitamente recupero col passare dei giorni. Secondo me è stato un insieme di questi piccoli fattori che sommati hanno causato questa perdita, credo e spero sia così.
 
W

walker

Visitatore
Allora sono quasi 6 mesi che sto usando minoxidil 2% regolarmente, prescrittomi dopo un improvviso effluvio da stress. Dopo 3 mesi ho avuto risultati abbastanza soddisfacenti, avevo recuperato massa nelle zone colpite, soprattutto in una zona frontale. Ddopodichè, soprsttutto recentemente, sembra di aver perso gbuon parte dei risultati ottenuti, non riesco a capire cosa sia successo, ero cosi soddisfatto prima. Può essere che il minoxidil si comporti cosi? Nel senso che ti porta ad alti e bassi variabili nel tempo? Per fortuna ho la prossima visita a fine mese.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Siamo sempre nella medesima situzione
Attendi la visita e vedi cosa ti dice lo specialista
 
W

walker

Visitatore
Siamo sempre nella medesima situzione
Attendi la visita e vedi cosa ti dice lo specialista
Si ho voluto ribadire in attesa di nuove ipotesi, per cui, dopo 3 mesi risultato soddisfacente, dal quarto in poi ricaduta.