effluvio estivo

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
di solito verso fine giugno inizio luglio , mi si manifesta un forte effluvio che, quest'anno non si è presentato in quei mesi...mi illudevo, di averla passata liscia, niente sole niente carenze, niente di niente ed invece da 10 gg forte effluvio...qualcuno di voi ha notato un effluvio in questo periodo?
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
si a maggio anche a me inizia l'effluvio, ma da circa 10 gg perdo un disastro di capelli, volevo solo sapere se altri hanno avuto un aumento umerico dei capelli in caduta, in questo periodo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Messaggio di paolo c
di solito verso fine giugno inizio luglio , mi si manifesta un forte effluvio che, quest'anno non si è presentato in quei mesi...mi illudevo, di averla passata liscia, niente sole niente carenze, niente di niente ed invece da 10 gg forte effluvio...qualcuno di voi ha notato un effluvio in questo periodo?


Idem anche a me, quest'anno il solito effluvio estivo non si è presentato anzi ho notato ricrescita. Adesso sto notando in questi giorni una leggera caduta di capelli telogen, può darsi che sia l'inizio di un effluvio, noto anche una maggior seborrea. La cosa strana è che poi in autunno (periodo delle castagne) dovrebbe esserci l'effluvio autunnale quindi rischiano di essere troppo ravvicinati.

Probabilmente la stagione estiva ritardata (una volta il caldo arrivava verso giugno, da due anni arriva a metà fine luglio e perdura), può mandare in tilt il sistema di ricambio stagionale?
 

sara3333

Utente
30 Novembre 2015
49
0
15
Anche io lo ho avuto, ma non so se è per la stagione o per forte stress , meno male che ora è terminato
 

paolo c

Utente
6 Maggio 2012
108
1
165
a me, è proprio iniziato circa 15 gg fa, circa 150/ 200 capelli al giorno, possibile effluvio stagionale gia da ferragosto? mai preso sole quest'anno, ed infatti integro vit d con dibase, nessuna carenza...mah!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
paolo c ha scritto:
a me, è proprio iniziato circa 15 gg fa, circa 150/ 200 capelli al giorno, possibile effluvio stagionale gia da ferragosto? mai preso sole quest'anno, ed infatti integro vit d con dibase, nessuna carenza...mah!



L'effluvio puó venire anche d'estate certo.
Non ci sono mica regole fisse che valgono per tutti universalmente.
Poi tu stesso hai detto che gli anni passati avevi effluvio a giugno-luglio.
Ma l'anno scorso poi a settembre-ottobre-novembre ne hai avuto un altro ?
 

fl1nt

Utente
25 Maggio 2016
163
10
165
Io sto notando una perdita eccezzionale

che un pò mi scoraggia dall'efficacia della terapia iniziata a fine maggio
ma spero sia effluvio..
 

gigixx

Utente
24 Maggio 2020
2
0
5
napoli
a me è iniziato circa inizio luglio e non si è ancora arrestato, noto grande sfoltimento in mezzo alla testa e nelle tempie, Ca..o!!! mai capitato così aggressivo mannaggia!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
a me è iniziato circa inizio luglio e non si è ancora arrestato, noto grande sfoltimento in mezzo alla testa e nelle tempie, Ca..o!!! mai capitato così aggressivo mannaggia!
Locoidon Lozione 3-4 volte a settimana
Aminoacidi solforati ad alto dosaggio
In questo modo velocizzi la crescita e l'effluvio dovrebbe ridursi
 
  • Mi Piace
Reazioni: evolux

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,448
7,345
2,015
Locoidon Lozione si chiama proprio così in farmacia.
Aminoacidi solforati alto dosaggio