EFFLUVIO ESTIVO + PALESTRA

valex82

Utente
13 Marzo 2018
14
0
5
Buonasera a tutti, sto in cura con carefinast e minoxidil biorga 5% da circa 3 anni.
Questo inverno e primavera avevo raggiungo ottimi risultati ed ero molto soddisfatto.
Da giugno ho ricominciato ad andare in palestra (dopo 6 mesi di fermo) e ho notato una caduta notevole fino ad oggi. Notò un diradamento generale.

pensate che sia effluvio stagionale? Quando finisce?
Può incidere la palestra in tutto questo?
Grazie mille!
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Sono le proteine...a me è successo con le isolate ma le tue sono peggiori.
 

valex82

Utente
13 Marzo 2018
14
0
5
Fai un cerca su Ieson e trovi anche discussione

Ho letto adesso e in effetti ci sono molti casi di peggioramento dopo l’assunzione.
Credo che sia un mix tra proteine assunte e effluvio estivo.
Ma quanto dura questo effluvio? A voi continua ancora?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
le proteine possono incidere, ma la creatina è la principale responsabile in base alla mia esperienza.
 

hankook

Utente
1 Marzo 2020
13
1
5
Roma
Io non prendo proteine, ma ho notato che da quando ho ripreso ad allenarmi (circa 2 mesi) la caduta di capelli è aumentata… non so se si tratta di un normale effluvio o la palestra può effettivamente incidere (non ho idea di come o perché)
 

valex82

Utente
13 Marzo 2018
14
0
5
Io non prendo proteine, ma ho notato che da quando ho ripreso ad allenarmi (circa 2 mesi) la caduta di capelli è aumentata… non so se si tratta di un normale effluvio o la palestra può effettivamente incidere (non ho idea di come o perché)

la stessa cosa l’ho notata anche io.
Nel periodo che non mi sono allenato perché le palestre erano chiuse avevo raggiunto risultati mai avuti
Sarà un caso?
L’effluvio estivo quanto dura???
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Solo effluvio, allora mi raccomando mi n mangiate nemmeno carne, pesce etc etc?, sono proteine anche wuelle
 

Terenzius

Utente
19 Aprile 2021
4
3
5
La Creatina può, secondo studi, aumentare i livelli di dht, ma se non fosse nell’ambito dei range fisiologici non sarebbe un integratore permesso.
Le proteine che prendete con i vari integratori sono le stesse che prendete mangiando carne ecc, sono solo utili allo scopro di facilitarne l’introduzione nel corpo, non dovendo consumare più carne e simili durante i pasti. Probabile tu stia sperimentando un effluvio
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
La Creatina può, secondo studi, aumentare i livelli di dht, ma se non fosse nell’ambito dei range fisiologici non sarebbe un integratore permesso.
Le proteine che prendete con i vari integratori sono le stesse che prendete mangiando carne ecc, sono solo utili allo scopro di facilitarne l’introduzione nel corpo, non dovendo consumare più carne e simili durante i pasti. Probabile tu stia sperimentando un effluvio
Scusate ma anche la tampona ? Tipo la krealkalyn che in sostanza è l'unica che non dà ritenzione idrica ed ed può essere assunta quotidianamente.