Effluvio estivo, minoxidil, disperazione...

_Marian_

Utente
29 Aprile 2020
25
2
15
Como
Buongiorno a tutti,
Sono qui per cercare conforto in qualcuno che si trova nella mia stessa situazione e vive l’estate con un grande malessere. In breve la mia storia: nel 2018 ho iniziato a perdere i capelli, probabilmente per un telogen effluvio cronicizzato che andava avanti già da un po’. L’anno scorso il mio dermatologo mi ha prescritto minoxidil 2% e da un anno sono in cura. È ormai evidente che i miei capelli non saranno mai quelli di un tempo. Ci sono alti e bassi. Per alcuni periodo i capelli non mi cadono, neppure uno a tirarlo. Da qualche giorno a questa parte i miei capelli cadono senza freni, nonostante io stia continuando ad usare il minoxidil. Cadono e sono lunghi con la pallina bianca. La caduta si attesta sui 50-60 al giorno (contati con certezza, più quelli che naturalmente sfuggono al conteggio).
Il malessere è così forte da distruggere la voglia di fare tutte le cose che fanno le persone normali in estate. La caduta estiva che si manifesta in questo modo (arriva all’improvviso e interessa capelli lunghi e col pallino) è un fenomeno che rientra da se? I capelli caduti ricrescono?
ho letto possa trattarsi di un normale ricambio stagionale, sarebbe tutto normale se in testa ci fosse ancora un numero di capelli tale da non farmi preoccupare; ma qui... appena ne cadono due in più... si va subito in tilt, e di normale non c’è più nulla.

grazie a chi risponderà...
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Non si capisce bene se sia una caduta da ricambio, molti hanno questo problema, specialmente in questo periodo. Anche io come te stò notando una caduta anomala di capelli, e non solo quelli, anche sopracciglia (se ne vegono facilmente prendendoli con 2 dita) peli in generale, così di punto in bianco....al limite chiedi al Dott.Gigli