Effluvio e prurito con Revivogen

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Sono un utilizzatore di Revivogen Scalp Therapy da 1 mese e da una settimana mi sembra che mi cadino un pò + di capelli del solito (me ne accorgo con il lavaggio) ; c'è stato un momento invece, una settimana ancora prima, nel quale la caduta è sensibilmente diminuita (da circa 60-80 capelli a 20-30 capelli).Attualmente provo un pò di prurito sul cuoio capelluto ; premetto che è da 40 giorni che uso anche Locoidon per un effluvio e i primi risultati li ho visti appunto due settimane fa : adesso che è successo?
Il revivogen potrebbe essere mal tollerato? Ho forse ne ho usato troppo perchè alcune volte ne ho applicato + di 2ml per tentare di coprire tutto lo scalpo?
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Sono un utilizzatore di Revivogen Scalp Therapy da 1 mese e da una settimana mi sembra che mi cadino un pò + di capelli del solito (me ne accorgo con il lavaggio) ; c'è stato un momento invece, una settimana ancora prima, nel quale la caduta è sensibilmente diminuita (da circa 60-80 capelli a 20-30 capelli).Attualmente provo un pò di prurito sul cuoio capelluto ; premetto che è da 40 giorni che uso anche Locoidon per un effluvio e i primi risultati li ho visti appunto due settimane fa : adesso che è successo?
Il revivogen potrebbe essere mal tollerato? Ho forse ne ho usato troppo perchè alcune volte ne ho applicato + di 2ml per tentare di coprire tutto lo scalpo?
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Sono un utilizzatore di Revivogen Scalp Therapy da 1 mese e da una settimana mi sembra che mi cadino un pò + di capelli del solito (me ne accorgo con il lavaggio) ; c'è stato un momento invece, una settimana ancora prima, nel quale la caduta è sensibilmente diminuita (da circa 60-80 capelli a 20-30 capelli).Attualmente provo un pò di prurito sul cuoio capelluto ; premetto che è da 40 giorni che uso anche Locoidon per un effluvio e i primi risultati li ho visti appunto due settimane fa : adesso che è successo?
Il revivogen potrebbe essere mal tollerato? Ho forse ne ho usato troppo perchè alcune volte ne ho applicato + di 2ml per tentare di coprire tutto lo scalpo?
 

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
e' impossibile che in 20 gg. di dava gia' miglioramenti...

i risultati sono lunghi se ci sono e non immediati

prova ad usarne di meno e vedrai che il prurito diminuisce...

lo scalpo deve abituarsi.

ciao.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,285
237
615
..scusa ma non capisco se l'effluvio ce l'avevi anche prima di usare il revivogen...
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Si ce l'avevo l'effluvio.
Forse non mi sono spiegato.Ho iniziato la cura con Locoidon a metà maggio e Revivogen il 1° di Giugno.
A metà Giugno ho notato la diminuizione della caduta causata dall'effluvio e non lamentavo prurito sullo scalpo (tutto questo grazie a Locoidon sicuramente). Poi la settimana scorsa è subentrato un discreto prurito e la caduta è di nuovo aumentata.... Potrebbe esser dovuto al fatto che il Revivogen mi ha irritato lo scalpo, dato che adesso al mattino ,dopo aver tenuto tutta la notte la lozione sulla testa, quando faccio lo shampoo la testa mi prude maggiormente e mi cadono più capelli.Stò utilizzando anche Tricomim,forse dovrei fare più spesso impacchi di aloe.Devo dire che però ho un pò esagerato col dosaggio di Revivogen non per raggiungere prima dei risultati ma solo per coprire tutto lo scalpo, sono al corrente che prima di 6 mesi non incorrerò in nessun risultato visibile.

Ciao
 

blood

Utente
1 Ottobre 2003
223
0
165
Però raga, non ho capito. Anch'io ho il problema del prurito e dei capelli che cadono a causa (credo) della dermatite nonostante l'uso di Locoidon. A questo punto sentendo i pareri degli utenti che da quando usano revivogen il pririto e la dermatite grazie a lozione e shampoo sono spariti, ero deciso a prenderlo anch'io. In vece ora sentendo questo parere non so più che fare. Avete qualche consiglio?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Blood
purtroppo devi considerare che siamo in campo molto soggettivo: molti hanno avuto risultati positivi sui capelli e sulla dermatite grazie all'uso di Revivogen, altri invece hanno avuto problemi di irritazione(ci tengo a precisare che è sempre possibile avere questo tipo di reazioni nel caso di lozioni topiche...)
Non ci sono regole universali....l'unico modo per vedere se un prodotto funziona è quello di testarlo sulla propria pelle[;)]
-Dep-
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Da Revivogenista dico anch'io la mia su prurito e dermatite (non tanto effluvio): da quando uso Revivo ne ho avuta poca, giusto due o tre episodi, ma che metto soprattutto in relazione con l'alimentazione; io soffro molto i fritti, ho prurito e rezioni alla pelle poco dopo aver ingerito cibi fritti.

Forse anche in questo caso la colpa non è del Revivogen e va riconsiderata la nostra alimentazione che abbonda di schifezze varie.[xx(]

Salutoni [:)]

Marlin
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Marlin


Forse anche in questo caso la colpa non è del Revivogen e va riconsiderata la nostra alimentazione che abbonda di schifezze varie.[xx(]



Io mangio benissimo.. non mangio quasi mai fritto ma con cottura semplice senza condimento. Da quando ho sospeso Revivogen non ho più prurito al mattino mentre prima dopo che lo tenevo per tutta la notte sulla testa[^ il prurito c'era eccome. [^]
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Vegeta, prova a tenere il Revi solo per tre ore e non per tutta la notte, e magari ad applicare dopo lo shampoo il Tricomin. Secondo me soffri un po' la prolungata applicazione della lozione..
 

vegeta

Utente
2 Marzo 2004
102
0
165
Ora lo applico solo sulle tempie perchè è quasi finito ! Non l'ho utilizzato neanche per due mesi perchè ho capelli folti (anche se fla maggior parte fini) e ne consumo troppo per coprire tutto lo scalpo.(2-3 ml)
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Sì, in effetti è un problema anche per me coprire tutto lo scalpo con i 2 ml consigliati. Però credo che con i capelli molto corti questo problema non si ponga.

A volte mi viene il dubbio di non applicarlo correttamente, anche se per ora io faccio 1/2 ml per tempia e 1 ml per il resto dello scalpo, ma cmq non mi basta, voi come fate??[?]
 

maxlove

Utente
29 Luglio 2004
39
1
15
io applico revivogen lozione da circa due mesi.2 ml alla sera e da una decina di giorni ho una bella irritazione con prurito e cute arrossata devo dire che prima del revivogen usavo regaine 5% e non mi creava nessun problema con risultati ottimi,poi ho deciso di alternare con il revivogen me oltre ad avere un sensibile decremento di densita' dei capelli ora ho pure questa fastidiosa irritazione.credo che mollero' il revivogen a favore del regaine.voi che ne pensate?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Se passi al solo minoxidil ascolta un consiglio,fattelo preparare in farmacia,la differenza di prezzo e' davvero alta e l'efficacia e' la stessa.Anzi,con quello galenico dovresti avere anche meno probabilita' di irritazione,perche' non c'e' il glicole,e poi si assorbe molto prima.
Regain 5% : 40 euro circa(in farmacia) per 60 ml
Minox 5% galenico: 8 - 10 euro per 100ml.