Effluvio e minoxidil

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
939
52
265
Roma
Faccua la cura prescritta e attenda i canonici 6 mesi poi torni a controllo, traspare molta ansia , se accetta il consiglio evuti il web
Saluti
Per mia fortuna la visita ce l'ho a settembre, si eviterò di leggere però dottore non posso farci molto perchè neanche rimango stabile ma peggioro di giorno in giorno come faccio, a stare tranquillo? 6 mesi sono 6 mesi di capelli caduti. Campo mi ha detto che con eutirox, i capelli dovrebbero tornare a cadere meno, lei che ne pensa a tal proposito?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
939
52
265
Roma
Non capisco, perché dici che PENSAVI all'ipotiroidismo.... se ti è stato diagnosticato lo hai... altrimenti no.

La tachicardia è anche un sintomo assai frequente nelle persone ansiose....non necessariamente deve essere la tiroide.

Ti direi nuovamente di seguire la terapia che ti è stata prescritta... ma non vorrei essere ripetitivo.

Dalle foto stai sicuro che calvo non ci diventi ne in poche settimane ne in pochi mesi...
scusa finnikola ma delle volte non mi arrivano le notifiche. Campo mi ha detto che dato che il tsh è leggermente alzato, quindi bisogna comunque prendere eutirox perchè ti fa abbassare il tsh e si spera anche la caduta si arresti(cosa molto dubbia perchè non ho mai sentito nessuno o letto di persone che hanno risolto l'effulvio con eutirox). L'ipotiroidismo sublinico tra l'altro non è facile da diagnosticare. premetto che io non vorrei averlo in nessun modo e non ci godo a smentire le teorie altrui però la cosa che mi preoccupa è che ho tutti i sintomi dell'ipotiroisimo:
-capelli secchi e fini
-stipsi
-cute secca
-alterazione cardiaca
-insonnia ecc
Vorrei sbagliarmi sinceramente perchè avere problemi alla tiroide e un bel dito su per il cosiddetto. io lo ribadisco e lo ripeto soffro dai 16 anni AA, sai a che punto stavo ora? bello calvo e invece avevo una montagna di capelli, e non mi sono curato con finasteride ma solo con minox per qualche anno perchè due sono stati di Istivuto eluetico Sandvers.Non mi rassegno che c'è qualcosa che non va nella mia caduta perchè è atipica, non ho i classici sintomi che ho sempre avuto, l'effulvio non l'ho mai avuto ne perdevo 5 o 6 di capelli in doccia. a me basta bloccare quello, poi con l'aga ci posso convivere tranquillamente, basta prendere minox e fina e passa la paura.
in conclusione non mi giudicate per favore, sto soffrendo molto di questa cosa e sto cercando in tutti i modi di trovare una soluzione, lo so che sbaglio a scrivere o leggere troppo, ma è più forte di me, non farlo mi sembra come mollare, poi sento le zone sfoltirsi sempre di più non voglio arrivare al punto di non poter più fare niente.
Ti ringrazio come sempre della risposta è ringrazio tutti della disponibilità, lo so che ormai mi odiate ma cercate solo di capire che ho dei problemi sia psicologici sia fisici forti, e sto passando il periodo di depressione più forte di tutta la mia vita.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
939
52
265
Roma
@dr_paolo gigli dottore una cosa che noto a cui non stavo facnedo caso è che ho tricodinia diffusa su tutta la testa non solo nei punti in cui li perdo, e in più li sto perdendo anche nella zona per esempio sotto il vertice dove si fa il codino per far capire alla base dei capelli, dove non dovrebbero cadere. Tutto cio da quando predno eutirox e minox.
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
939
52
265
Roma
@dr_paolo gigli dottore ma può coesistere alopecia areata incognita e andorgenetica perché ho dolore a tutto il cuoio capelluto oramai che può significare? Mi sembra che cadono e non ricrescono.
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
168
265
L'ipertiroidismo da tachicardia, al contrario l'ipo può dare stanchezza e aumento di peso... Ma sono situazioni facilmente comprensibili con un esame del sangue : tsh riflesso (ft3, ft4).... Non credere che ci sia tutta sta correlazione tra tiroide e capelli, a me la tua sembra più un aga (dunque finasteride + minox). Ciao!
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
939
52
265
Roma
Si é un Aga ma ne cadono a ciuffi e in due mesi ho perso tipo un anno di lavoro non ci sta un Xxxxxx da fare c'é qualcos altro perché da quando é iniziata la tachicardia sono iniziati pure i problemi, l Aga ce l' ho dai 16 anni da mo che ero pelato mo ho un effluivo di dio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Si é un Aga ma ne cadono a ciuffi e in due mesi ho perso tipo un anno di lavoro non ci sta un da fare c'é qualcos altro perché da quando é iniziata la tachicardia sono iniziati pure i problemi, l Aga ce l' ho dai 16 anni da mo che ero pelato mo ho un effluivo di dio
Ti cadono a ciuffi? Okkkeyyy
Allora posso essere la persona giusta credimi...
Che tipo di analisi hai eseguito fin'ora?
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
939
52
265
Roma
Ti cadono a ciuffi? Okkkeyyy
Allora posso essere la persona giusta credimi...
Che tipo di analisi hai eseguito fin'ora?
Ho fatto la ferritina emocromo ecc ed é risultato solo il TSH sballato e la vitamina d3 un po' bassa per il resto tutto ok. Sono andato. La cosa che mi puzza é la tricodinia fortissima in tutta la testa. Mi chiedo se la prp in questo caso non sia buona. Tu avevi anche tricodinia forte?