ti rispondo perchè vedo che non ha suscitato molte risposte il tuo post,tuttavia non ho conoscenze a riguardo del gfm. io soffro di telogen effluvium,mi è stato diagnosticato tramite biopsia...la cura è stata:capsures,siringhe di cortisone e compresse di cortisone e locoidon...tutto ciò ha prodotto risultati in due mesi(ho contato tramite wash test i capelli sul lavabo ed erano 50 rispetto ai 600-700 che in partenza mi cadevano)tuttavia la cura,i costi,il fatto che usi cortisone non ne vale la candela come si suol dire...termita la cura(essendo cortisone dovevo farlo) la caduta si è ripristinata,quindi per il telogen effluvium quello che mi viene di dirti(io che sono un ragazzo molto giovane e soffro sia di t.effluvium e di alopecia androg.)non spendere soldi per curarti il telogen,anche perchè i capelli caduti per telogen effluvium ricrescono(pochi sono quelli persi definitivamente) e non credere a chi ti afferma il contrario io sono la testimonianza vivente
erdo tanti,tanti,tanti capelli al giorno(sono sincero,non li ho mai contati tutti in una giiornata,ma in qualsiasi posto sto io stanno capelli e poi stesso Gigli me lo confermò e rimase sorpreso quando andai da lui)
dunque se proprio vuoi curarti,vai su internet e scrivi cause telogen effluvium, e inizia a fare una selezione di quali cause potrebbero essere così elimini il problema alla radice.Se vai dal dermatologo giustamente lui ti prescriverà cose per risolvere al meglio l tuo problema ma sull'effluvio non c'è molto da fareUcome in molte cose nell'ambito della dermatologia) anche perchè le cause ne sono tante,come avrai modo di vedere...spero di essere stato esaustivo.ciao