Effluvio e cura

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Buongiorno, vorrei avere delle risposte chiare da chi è più esperto
Di me.

È possibile avere Aga ( curandola con fina e minox) e avere dei periodi di effluvio? O gli effluvi sono solo il sintomo dell’aga che avanza ( nonostante la cura)

Nel caso che effluvio e Aga abbiano un percorso diverso ( l’aga Avanza con una caduta contenuta) è possibile trovare la causa in modo scentfico?

Il prp sappiamo che per alopecia Androgenetica fa ben poco, fare 3 sedute l’anno può bloccare un effluvio?
Anche un effluvio cronicizzato perché non si trova le causa?

Se dopo diversi mesi (4-5) dove l’effluvio si è complementare bloccato, se reinizia in maniera copiosa è normale che il
Cortisone non riesca a bloccare la caduta? È un elemento utile per capire la natura dell’effluvio?

Spero che queste risposte potranno servire anche ad altri utenti!
 

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
io posso parlare per esperienza ho avuto diversi effulvi in questi mesi, ma ho notato che gli ultimi effulvi sono stati molto meno aggressivi degli altri. Quindi penso che con il tempo si rientra naturalmente.
Prova a controllare le carende come vitamina d, ferritina e altro e in caso cerca di colmarle.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Gli effluvi sono anche fisiologici in genere nei cambi di stagione, ed indipendenti dall'aga, certo che chi ha aga e si becca un forte affluvio si vedrà ancora più svuotato.
 

rubber

Utente
27 Febbraio 2019
110
8
165
torino
Penso che alcuni si possono evitare come quello estivo. in estate mettiamo protezione ovunque tranne nei capelli quindi penso che mettendo un olio protettivo quello estivo si possa evitare.
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Perfetto parte delle domande sono state risposte.

Una caduta massiccia in alcuni periodo sono effluvi e non un peggioramento dell’aga in se.

Nel mio caso, per esempio, dalle ultime analisi avevo i folati bassissimi ( di molto sotto il livello normale) e una carenza di vit D

6 mesi fa ho iniziato una soluzione galenica con idrocortisone, minoxidil e estrogeni

6 mesi fa ho iniziato il pantogar per 3 mesi

Dopo 3 mesi la caduta era completamente arrestata

Dopo 5 mesi l’effluvio è tornato.

Il pantogar mi blocca l’effluvio? Non ho continuato l’integrazione con pantogar perché ho pensato che a bloccare l’effluvio era stata la lozione con idrocortisone... ma ad oggi la lozione non la ho mai smessa e l’effluvio c’è!

Voi cosa ne pensate?
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Un altra cosa.
Ho la possibilità di fare gratuitamente il prp quante volte voglio.
Leggendo online per l’aga non serve quasi a niente, mentre per gli effluvi farne 3 l’anno può servire?
 

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Ho sentito un po’ di pareri discordanti sulla D e sui folati. Dicono che deve essere una carenza davvero grave per portare a effluvi di questa natura.. a breve rifarò comunque le analisi e vedrò come stanno i valori...
 

Merco91

Utente
14 Aprile 2019
931
52
265
Roma
Ho sentito un po’ di pareri discordanti sulla D e sui folati. Dicono che deve essere una carenza davvero grave per portare a effluvi di questa natura.. a breve rifarò comunque le analisi e vedrò come stanno i valori...
Ciao jeck volevo sapere come ti é andata alla fine hai bloccato l' effluivo? Io sto messo come te ma non ho preso proscar