Effluvio da un anno, esami da fare.

Elyeahhp

Utente
25 Maggio 2022
13
1
5
Ciao a tutti scrivo perché da un anno ho una caduta incessante di capelli che non si è mai attenuata. La mia diagnosi è di telegen effluvium e sto usando integratori e lozione con idrocortisone senza alcun tipo di risultato. Ho una tricodinia pazzesca ormai da una vita e prurito con piccole scagliette bianche attaccate proprio al bulbo del capello e la cute secchissima. Ho fatto ogni tipo di analisi, non ho carenze e la tiroide è apposto. Pensavo fosse stress e ansia che generalmente non avevo ma da quando perdo i capelli sono perennemente depressa pertanto ho iniziato anche un percorso psicologico e delle gocce e sono molto tranquilla e serena e a quanto pare nemmeno questo è la causa del mio telogen. Cosa posso fare ancora per trovare la causa? Quali analisi ed intolleranze incidono con questo fenomeno? Solo il cortisone mi ha bloccato temporaneamente la caduta ma ovviamente non posso.andare avanti con quello. Spero in qualche vostro consiglio perché veramente sembra tutto apposto clinicamente ma qui fra poco divento pelata!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao di che caduta parliamo?
100-200 cappelli al giorno o più?
Che dice il tuo medico?
Hai zone visibilmente diradate?
Riesci a postare qualche foto magari dall'alto?
https://it.imgbb.com/ carica qui,capelli puliti e senza toccare con le mani o dita
 

Elyeahhp

Utente
25 Maggio 2022
13
1
5
Al lavaggio perdo anche 300 capelli e più mentre durante la giornata sui 150-200.
Il mio medico mi ha detto che abbiamo provato tutto quello che potevamo e di aspettare ancora qualche mese per vedere se la caduta cessa. Il problema oltre alla perdita è veramente il dolore al cuoio capelluto che non mi fa legare i capelli nemmeno per 10 minuti
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Non saprei che dirti se già avete provato tutto
Con una caduta così da 1 anno,dovresti essere quasi calva è così?
Altrimenti significa che ha comunque un ricambio ed è un Effluvio ormai cronico
 

sullen

Utente
31 Luglio 2022
108
48
165
Così giusto per fare un punto della situazione che potrebbe aiutarti:
Nelle analisi hai controllato ferro, FERRITINA, sideremia, vitamina D, vitamine del gruppo b, zinco, magnesio, rame?
Possibili intolleranze al lattosio o al glutine?

Detto ciò, soffro di effluvio cronico da anni, però a me la trocodinia col tempo è passata(l'avverto solo se premo sulla cute), tu avverti proprio dolore, o è più una sensazione di bruciore? A un certo punto a me bruciava proprio la testa, mi cadevano diversi capelli con crosticine sul bulbo, nonostante avessi la cute pulitissima e nessun segno visibile di dermatite. Ho comunque cominciato a curare quella con la biotina liquida, e bruciore scomparso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy