Effluvio da toppik?

gallomone

Utente
21 Settembre 2006
8
0
5
Ciao Ragazzi,
volevo porvi una questione.
Utilizzo il Toppik da circa due settimane in quanto diradato.
La prima settimana ho un pò esagerato, ma poi accorgendomi di un peggioramento repentino subito dopo lo shampo ho iniziato a diminuirne la dose.
Adesso molti di voi mi diranno che è tutta illusione ottica da post-toppik, ma credetemi non è così.
I capelli si sono assottigliati e in alcune zone sono vistosamente diminuiti.
Ho letto già dei post precedenti in cui si afferma che il toppik NON può essere causa di peggioramento, ma io mi convinco sempre di più che c'è sono stato soggetto ad un effluvio causato dal prodotto.
Visto che non ho intenzione, almeno per adesso, di interrompere l' utilizzo, volevo avere qualche delucidazione in merito:
1)Avete mai riscontrato casi simili?
2)Per quanti giorni può essere mantenuto il toppik prima dello shampo?
3)Pensate anche voi ad una simil-allergia da toppik?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
1)no;
2)c'è gente che lo tiene 2 o 3 giorni, io lo tolgo ogni volta che vado a letto;
3)se fossi allergico lo vedresti, e non con miniaturizzazione repentina del capello.

Infine, io non voglio convincerti, perché sei già convinto, ti dico solo che casi del genere non sono mai stati visti, molti invece pensavano gli fossero ricresciuti un po' di capelli vedendo che la testa rimaneva più scura anche fopo aver tolto le microfibre.
In realtà erano solo microfibre rimaste depositate nel foro pilifero e più tenaci ad andar via con l'acqua.

gallomone

Utente
21 Settembre 2006
8
0
5
In effetti dopo aver lavato i capelli un pò di rossore ce l' avevo, ma questo mi succedeva anche prima di usare il toppik.
Più che allergia, io parlavo di un effluvio che ho subito in conseguenza del fatto che ho tenuto abbondante toppik per 3-4 giorni senza fare lo shampo.
Un' altra cosa che mi ha fatto preoccupare è proprio quella che sulla confezione c'è scritto di interrompere l' utilizzo in caso di irritazioni o rossore.
Ripeto, più che un leggero prurito durante la giornata ed un pò di rossore dopo il lavaggio non ho riscontato. Sta di fatto che però in due settimane ho subito un drastico peggioramento della capigliatura, e ripeto che non è illusione ottica!!
Spero appunto che i miei capelli si siano solo stressati da questo prodotto esterno, e spero che con un utilizzo più moderato tutto torni nella normalità.
Cmq. sono gradite altre osservazioni in merito.Grazie...siete grandi!!

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
Gallomone 3-4 giorni sensa lavaggio del capo secondo me sono troppi.. arriva al massimo 2 giorni..
il tuo peggioramento alla capigliatura potrebbe essere l'ultriore avanzamento dell' aga..
ma segui cure?

gallomone

Utente
21 Settembre 2006
8
0
5
Allora, a distanza da una settimana ho notato che i miei capelli sono migliorati rispetto alla disperata situazione descrittavi in precedenza.Ho sempre continuato ad utilizzare il toppik, ma con parsimonia, e l' ho tenuto al massimo per 2 giorni consecutivi. Adesso riesco a spiegarmi il perchè di quel peggioramento.
Alla fine credo che le microfibre non fanno respirare il capello il quale cade, ma poi ovviamente ricresce, in quanto la vera caduta senza ricrescita è quella derivante dall' aga. I miei capelli sono stati vittima di un forte stress dovuto all' invasione improvvisa di questi migliaia di alieni lanciati dall astronavicella TOPPIK!!!
Dopo, i superstiti hanno fatto amicizia con questi alieni ed hanno capito come trattarli e vissero felici e contenti....
P.S.: Stò impazzendo!!!Ahahahahah