mary7876 ha scritto:
Sono convinta che i capelli cadono per una questione genetica e a volte non ci sono cure che bastino......infatti l'androgenetica non si cura
Vi è certamente una predisposizione in ognuno di noi che ci fa rispondere diversamente davanti allo stress, questo è certo...non a caso la gastrite nervosa e l'effluvio sono due patologie tipiche dei nostri tempi giusto per citarne due che mi riguardano personalmente.
I problemi ai capelli si curano, ci sono fiori di equipe a lavorarci sopra e fiori di dermatologi che possono aiutarci, anche se le cure non sono definitive ma servono comunque a mantenere o a cercare di invertire il processo. Nel caso degli effluvi la situazione è differente perché rimossa la causa (ammesso che ce ne sia una soltanto), un buon recupero è quasi garantito....ammesso che non sia un effluvio cronico, dove il termine cronico si tradurrebbe in non curabile definitivamente.
Io credo molto nella relazione mente-corpo, credo che la nostra mente sia un arma potentissima ma altrettanto distruttiva se vuole.