Effluvio da carenze/ stagionale?

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
71
6
65
Salve a tutti.

Sono circa 5 settimane che la perdita di capelli è aumentata, inizialmente lo attribuivo solo alla stagionalità.

Per sicurezza ho rifatto le analisi più importanti per la salute del capello e sono emersi:

Vit d - 24
Rame 70 (80 è il minimo)

Sto già provvedendo ad integrare con vitamina d 6000 UI e rame bisglicinato 2mg al giorno.

Domanda, secondo voi questo effluvio che mi sta portando via anche volume del capello ed è accompagnato da tricodinia è dovuto anche a queste carenze oltre alla causa stagionale? O meglio, bastano quelle carenze ad innescare un effluvio al di là della stagionalità?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,602
9,373
2,015

Ciao tutto quello che puoi fare

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
71
6
65
Ciao Proxy, intanto grazie per la risposta.
So bene ahimè ormai come agire in questi casi essendo che ormai sono anni che ho a che fare con effluvio cronico, volevo più che altro capire se queste carenze effettivamente determinano un effluvio e lo fanno continuare fino alla loro risoluzione. In base alla tua esperienza, che ne pensi? Sono carenze tali da determinare una caduta di per sé?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,602
9,373
2,015
Se è un problema che hai da tempo,ormai dovresti averne capito le cause,diciamo che il tuo Effluvio è cronico
Stai integrando, quindi vedrai subito se qualcosa cambia.
Questo per dirti che è impossibile risponderti

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
71
6
65
Se è un problema che hai da tempo,ormai dovresti averne capito le cause,diciamo che il tuo Effluvio è cronico
Stai integrando, quindi vedrai subito se qualcosa cambia.
Questo per dirti che è impossibile risponderti

Grazie Proxy.
Per subito intendi dal prossimo ciclo del capello quindi minimo 3 mesi oppure non appena il sangue torna ad avere valori regolari?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,602
9,373
2,015
Grazie Proxy.
Per subito intendi dal prossimo ciclo del capello quindi minimo 3 mesi oppure non appena il sangue torna ad avere valori regolari?
Non appena hai colmato me carenze,se la caduta è dovuta a quello,di certo inizierà a diminuire
Ma di che caduta parliamo??
Più di un centinaio a lavaggio quotidiano??

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
71
6
65
No no Proxy, non numeri eclatanti ma superiori alla media e soprattutto tricodinia che è tornata nonostante lozione di Idrocortisone.
La cosa che mi lascia più perplesso oltre la caduta è il pull test, anche la mattina dopo il lavaggio è nettamente sopra la media e i capelli sembrano molto più fini del solito. Noto anche una perdita di volume.
Se fosse semplicemente una caduta aumentata non mi preoccuperei vista la stagione, ma questi ulteriori fattori accendono un campanello di allarme ecco.

Ho già iniziato da 2 mesi il solito ciclo di mela + nac + effluvium recovery boost che faccio nelle stagioni di effluvio, oltre agli integratori che prendo in cronico.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Zac

Utente
10 Febbraio 2023
71
6
65
Per tricodinia non solo intendo da trazione ma punzecchiamenti qua e la durante il giorno.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,602
9,373
2,015
Si prova applica almeno 3 gg a settimana per il primo mese e vedi come va