Effluvio cronico

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Nonostante abbia letto tutto quello che ho trovato sull'argomento ho ancora un paio di dubbi:
1)Che tipo di esami si devono fare per essere certi al 100% di soffrire di effluvio cronico?Basta una dermascopia o si deve fare anche un tricogramma ed eventualmente una biopsia?
2)Nel caso mi venisse diagnosticata questa patologia che esami devo fare per capirne la causa e dunque iniziare una cura?

Un'ultima domanda:esistono persone con un tasso di caduta dei capelli così elevato da sembrare preoccupante ma che di fatto non hanno nessuna patologia?

Grazie a tutti in anticipo![:)]

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Nonostante abbia letto tutto quello che ho trovato sull'argomento ho ancora un paio di dubbi:
1)Che tipo di esami si devono fare per essere certi al 100% di soffrire di effluvio cronico?Basta una dermascopia o si deve fare anche un tricogramma ed eventualmente una biopsia?
2)Nel caso mi venisse diagnosticata questa patologia che esami devo fare per capirne la causa e dunque iniziare una cura?

Un'ultima domanda:esistono persone con un tasso di caduta dei capelli così elevato da sembrare preoccupante ma che di fatto non hanno nessuna patologia?

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
1)visita dermoscopia ed eventualmente tricogramma.
2) la cauisa non sempre e' inmdividuabile gli esami e gli acceertyamenti eventuasli si bvalutano di casdo incaso in base alla anamnesi
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

ed wood

Utente
22 Giugno 2009
47
0
15
Grazie della risposta dottore!
Non mi sa anche dire se la perdita di un numero elevato di capelli (es. 200 al giorno) comporti per forza una patologia?
Se si perdono tantissimi capelli ma non si nota diradamento sul cuioio capelluto che vuol dire?

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Vuol dire che ancora persiste un equilibrio fra capelli in fase telogen che vengono rimpiazzati. Ma,nel tempo, persistendo il disturbo si può instaurare un aga.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro maniscalco,
leggo sempre con interesse quello che scrivi, ma te l'ho già chiesto una volta e non ho ottenuto risposta... chi mi spiega come un effluvio cronico si possa mai trasformare in androgenetica, essendo due patologie completamente diverse per eziologia? Cioè si può acquisire la sensibilità al DHT da parte dei follicoli anche se non sono geneticamente predisposti? E secondo quale criterio???? Giuro che non capisco... Grazie

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,124
1,330
2,015
Lè'efluivio cronico non si trasforma in aga , l,'aga puo' essere sovrapposta
Saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Gli unici integratori che aiutano davvero per la cura degli effluvi... sono quelli delle sostanze di cui risulti carente dalle analisi del sangue....
Altrimenti giovamento danno anche gli antiossidanti, anche se bah...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Quali sono gli antiossidanti migliori?
So che il te verde lo è ma riduce l'assorbimento del ferro.
Io comunque bevo una tazza di thè verde al giorno perchè mi piace.
Altri?