Effluvio cronico e Minoxidil

Soss

Utente
8 Luglio 2023
3
0
5
Buongiorno a tutti. Sono Sabrina e ho 38 anni e perdo capelli da tantissimi anni.. Alcuni periodi va un po' meglio altri peggio ma insomma questi capelli non mi hanno mai dato tregua anche se non ho dei vuoti gravi.

Ho la tiroidite di hashimoto ma in realtà sono stata da due dermatologi ma non mi hanno diagnosticato ne aga ne' effluvio cronico ma un po' di caduta ma senza un vero motivo.

Insomma di testa mia ho iniziato a mettere il Minoxidil 3% da un po' di anni.. Non tutti i giorni perché mi sporca un sacco i capelli quindi solo quando li lavo quindi ogni 2 o 3 giorni. Comunque non mi ha mai dato nessun risultato non ha peggiorato né migliorato la situazione.. Continuo ad avere periodi in cui ne perdo meno e altri di più (come ora che saranno sui 120 al giorno)..

Ora visto che non fa nulla ma mi unge i capelli vorrei so sospenderlo e provare delle fiale (tipo quelle di Vichy).

Secondo voi è meglio sospenderlo pian piano (già che lo metto solo 2 volte a settimana magari passare ad 1 volta per un po ' e poi pian piano toglierlo), oppure sospenderlo del tutto e iniziare subito con le fiale?
Ora però è ub periodo che ne perdo veramente tantissimi quindi non so se lo sospendo ora anche se piano piano, prggiorerei comunque la situazione già tragica.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/

il minox lo stai usando inutilmente in questo modo,si deve usare tutti i GG ed a tempo indefinito (sempre che tu ne abbia bisogno)
https://calvizie.net/forum/threads/tutto-minoxidil-che-cosè-e-come-usarlo.1258671/ qui come si dovrebbe usare

Per l'effluvio:

Soss

Utente
8 Luglio 2023
3
0
5
Grazie proxy. Quindi usandolo così poco pensi che una interruzione non dovrebbe darmi grossi problemi? Io a sto punto non credo di avere aga perché perdo capelli da 20 anni ormai e la riga mi sembra sempre uguale.. Se anche fosse aga comunque usandolo così poco non migliori e non cambia niente se lo sospendo no? Dovrei comunque scalare?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,384
615
Scalerei comunque gradualmente ,la risposta è sempre individuale (c'è a chi non dà indotta ad alte % e a chi fa danni a basse e nel breve termine...danni che rientrano da soli,vero,ma se si può evitare tanto meglio)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Grazie proxy. Quindi usandolo così poco pensi che una interruzione non dovrebbe darmi grossi problemi? Io a sto punto non credo di avere aga perché perdo capelli da 20 anni ormai e la riga mi sembra sempre uguale.. Se anche fosse aga comunque usandolo così poco non migliori e non cambia niente se lo sospendo no? Dovrei comunque scalare?
Esattamente..scala in un paio di mesi ..
Se non hai peggioramento in 20 anni non hai nulla di particolare,al massimo appunto un Effluvio cronico che non ti crei problemi

• Mi Piace
Reazioni: Soss

Soss

Utente
8 Luglio 2023
3
0
5
Esattamente..scala in un paio di mesi ..
Se non hai peggioramento in 20 anni non hai nulla di particolare,al massimo appunto un Effluvio cronico che non ti crei problemi
Si non vedo differenza nella riga (cosa che nelle donne dovrebbe peggiorare se fosse aga credo).. Però li sento svuotati specie nelle lunghezze e quello va a periodi alcune volte li sento meglio altri peggio.. Grazie per i consigli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,037
2,015
Si non vedo differenza nella riga (cosa che nelle donne dovrebbe peggiorare se fosse aga credo).. Però li sento svuotati specie nelle lunghezze e quello va a periodi alcune volte li sento meglio altri peggio.. Grazie per i consigli
Ti posso consigliare cicli (4 mesi due di stop) di Procianidine di mela annurca
https://www.vitaminity.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex.html

• Mi Piace
Reazioni: Soss