Effluvio cronico disastroso....

12 Novembre 2010
633
1
265

Vi posto delle foto. è la mia odierna situazione. Temo ormai sia finita. Mi sono fatto visitare dal dottor Gigli, ma a quanto pare è tutto inutile.
Vorrei sapere da voi, se almeno per questa situazione, è possibile parlare di qualche incidenza o altro. O se avete sospetti che possa essere qualche altro problema.
Tanto temo che ormai sia tutto finito e che l'effluvio mi abbia sconfitto. è orrendo

12 Novembre 2010
633
1
265

Vi posto delle foto. è la mia odierna situazione. Temo ormai sia finita. Mi sono fatto visitare dal dottor Gigli, ma a quanto pare è tutto inutile.
Vorrei sapere da voi, se almeno per questa situazione, è possibile parlare di qualche incidenza o altro. O se avete sospetti che possa essere qualche altro problema.
Tanto temo che ormai sia tutto finito e che l'effluvio mi abbia sconfitto. è orrendo

12 Novembre 2010
633
1
265

12 Novembre 2010
633
1
265
Non ti sembra disastroso? Poi nelle zone vicino le orecchie e la nuca mi viene da toccare continuamente e compulsivamente. Non ce la faccio più con questa situazione.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
beh,non mi sembra proprio disastrosa la situazione.Io ho effluvio cronico da circa 4 anni e sono messo peggio di te,perciò ritieniti fortunato.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Ma è stato il dott Gigli a dirti che è tutto inutile?
Io sono messo peggio di te, ma quando usavo il minox ottenevo i mei bei risultati e anche la gente se ne accorgeva.

12 Novembre 2010
633
1
265
La diagnosi era alopecia androgenetica+dermatite seborroica.
Il dottore quando gli ho detto dell'effluvio, ha risposto che era a causa della dermatite. Poi però, mi è stato detto che la dermatite indebolisce i capelli e fa uscire chiazze, ma non li fa cadere. Sono ancora più confuso di prima.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Se il dott.gigli ti ha detto questo è perchè ha esperienza ,ti posso assicurare che anch' io ho letto in alcuni forum che persone che lamentavano dermatite seborroica ,avevano in contemporanea una forte caduta di capelli,dovuta proprio a questa.

deskj

Utente
18 Gennaio 2011
154
33
165
36
ma no marco, ma che vai a dire!
purtroppo abbiamo il vizio di avere un occhio eccessivamente critico su noi stessi e di vedere cose che non esistono

a me la situazione non sembra così critica come la descrivi tu, hai una bella capigliatura riccioluta che dà quell'aspetto sbarazzino che piace tanto
in ogni caso cerca di stare tranquillo e seguire quello che gigli ti ha detto di fare, sa quello che dice e quello che fa

forse a parole è semplice da dire, ma se non lo fai ti rintracciamo dall'indirizzo ip e ti prendiamo a mazzate

tremendo84

Utente
28 Maggio 2010
107
0
165
quoto con quanto scritto, non ti scoraggiare e fai quello che ti ha detto il dottore e soprattutto smettila di toccarti la testa e guardarti che se no ti fai paranoie da solo.

Tra 6 mesi tiri le conclusioni e verifichi quanto prescritto.

12 Novembre 2010
633
1
265
Raga intanto grazie per aver risposto.
Vedo solo dei disastri allora!? Poi ragà queste pulsazioni che sento ogni volta ai lati della testa? Non so più che pensare!
Dal 15 gennaio sono in visita da Gigli.

12 Novembre 2010
633
1
265
Raga oggi si è rifatto. Quando mi osservo un pò meglio, noto di nuovo quella grossa vuotezza lineare su tutta la parte superiore. Mi si fa a intermittenza, poi sembra ricrescere, poi si svuota, poi ricresce dopo un 2-3 mesi. Non ci sto capendo piu nulla.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
penso che devi prenderti dei diversivi e non pensare solo ai capelli, so che è difficile ma stare a pensarci tutti i giorni e guardarsi ripetutamente la testa di certo non fa bene ad una situazione che già di per se è difficile da combattere, se aggiungi a questo anche una situazione emotiva che comporta stress continuo stai certo che peggiorerai ancora.
Quindi seguire la cura + svagare la mente = risultato più positivo.

ciao

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
senti macro hai tutti quei capelli, stai tranquillo. lo so non è facile, anch'io ultimamente ho messo la mia vita da parte per concentrarmi sui capelli,cosa sbagliatissima, almeno tu sei un ragazzo.... io che dovrei dire? e poi se sei nelle mani del dottor gigli stai tranquillo.... le cure sono efficaci.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
prima dici che sei preoccupato dell'effluvio, ora parli che ti preoccupa la dermatite....mi sà che sei un pò confuso. già alcune settimane fa ti dissi che per l'effluvio andava bene il locoidon e per la dermatite il triatop una volta la settimana massaggiando il cuoio capelluto per 3-5 minuti + liposkin.

hai fatto queste cose? valuta anche il tipo di preparazione galenica che ti hanno fatto in farmacia, se non hanno preparato bene la lozione è possibile che qualche eccipiente ti porti dermatite