EFFLUVIO:COME BLOCCARLO?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
gentilmente richiedo dei suggerimenti x come bloccare o attenuare un effluvio....
c'è qualcuno che vi è riuscito???
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
gentilmente richiedo dei suggerimenti x come bloccare o attenuare un effluvio....
c'è qualcuno che vi è riuscito???
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
gentilmente richiedo dei suggerimenti x come bloccare o attenuare un effluvio....
c'è qualcuno che vi è riuscito???
 

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Il locoidon in queste situazioni aiuta molto!
Certo un buon dermatologo non guasterebbe....ma intanto
tampona con i corticosteroidi...dammi retta
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il 17 alfa estradiolo ....
ma dove lo recepisco?


in genere le farmacie fanno un galenico di questo 17 alfa estr.????
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sì, le farmacie preparano lozioni di questo tipo.
Io che soffro molto di effluvi utilizzavo una lozione a base di 17 elfa estradiolo e idrocortisone butirrato.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
grande annferri!! nn è che mi lasceresti la composizione con le percentuali cosi domani vado in farmacia e provo a vedere se riesco a bloccare sto effluvio della minkia?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Senza ricetta nn possono farti una lozione di questo tipo.
Cmq io utilizzo, all'interno di una lozione più ampia, idorcortisone butirrato 0,08%; ma ripeto che sarebbe meglio sotto controllo nedico...
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
certamente questo lo so

ho un parente che è medico dermatologo quindi le ricette me le fa tranquillamente(x es x la duta problemi 0)

pero non è specializzato in tricologia.

molto meglio utilizzare una soluzione gia' testata da uno che ha il mio stesso problema.

di dermatologi bravi ce ne sono veramente pochi, o meglio, chi puo meglio di chi '' sperimenta'' su di se' sapere se un prodotto è efficacie o meno??
nn tutti condivideranno il mio pensiero ma di' siamo in un paese libero no?

riguardo alla posologia della tua lozione pro- effluvio vedi te annferi... mi risolveresti un bel problemuccio... ogni giorno che passa i miei dannati cadono come le foglie in autunno!!



 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Guarda sotto certi aspetti il tuo discorsi fila, sotto altri il fatto di essere in un paese libero non consente cmq di poter scegliere di farti del male. Lo dimostra il fatto che certi farmaci non sono acquistabili se nn con ricetta (alcuni addirittura sono a ricetta non ripetiile), che il tentato suidicio viene punito, che la tutela della salute da parte dello stato implica il divieto di farti del male.

Detta questa lieve riflessione su come la vedo io... io utilizzo in ogni lozione che Campo mi ha fin'ora dato, idrocortisone butirrato allo 0,08%. La posologia, pertanto, è quella della lozione stessa di cui fa parte e cioè 2 ml la sera oppure 1 ml 2 volte al giorno.

Cmq negli effluvi piuttosto gravi ci sono anche possibilità di utilizzo di corticosteroidei per via sistemica, ma penso che questo diventi davvero troppo rischioso da consigliare in un forum... [;)]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
certamente an ferri ,sicuramente ho estremizzato un po troppo.

x via sistemica solo la duta... che se ci fosse topica cambierei subito


ma gli elementi della lozione ti sono estranei?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Ah, scusami, nn pensavo ti interessasse x intero, visto che nn è specifica x l'effluvi. La lozione è:
minoxidil base 2%
idrocortisone butirrato 0,08%
progesterone 0,4%
ciclosilicone pentamero 165
alcool 96°


No x sistemico intendevo l'assunzione di un blando cortisonico per bloccare in modo più rapido l'effluvio. La duta nn la prenderei nemmeno a pagamento...
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
grazie mille


in precedenza dicevi che utilizzavi una lozione solo x gli effluvi

composta da idrocortisone e 17a.e.
ti ricordi in che % era il 17 a.e.?
era composta anche da altri elementi? se si in che %?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
No, intendevo che nella lozione avevo anche questi 2 elementi x contrastare gli effluvi di cui soffro, mi ero spiegato male.. [:I]

Purtroppo è un po' che nn utilizzo più il 17AE, quindi le % nn le ricordo più! Mi dispiace..
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Perchè sono un tipo molto pauroso e nn andrei mai ad utilizzare qualcosa che nn è specifico e testato per la calvizie e che apporta dei sides nn trascurabili nella maggior parte delle persone che lo utilizzano...
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao buliron!
il 17 alfa estradiolo di solito è allo 0,025%.
Puoi guardare la scheda dell'Ell Cranell Alpha, appunto a base di 17 alfa estradiolo, qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.705
baci