Perchè l'effluvio stagionale mi dura più del normale ed è fuori periodo? Il minoxidil può essere causa di questa durata eccessiva? Cosa posso fare per limitare il problema (senza dermatologo, non ce ne sono di validi qui)?
Perchè l'effluvio stagionale mi dura più del normale ed è fuori periodo? Il minoxidil può essere causa di questa durata eccessiva? Cosa posso fare per limitare il problema (senza dermatologo, non ce ne sono di validi qui)?
dovresti fare delle analisi per vedere se hai carenze. Magari sei stressato o simili, o magari è solo un impressione. Io con l'uso di MSM ho notato diminuzione della caduta e capelli più forti.
L'msm (o comunemente zolfo) e' utile oltre che per i capelli,(crescono piu' velocemente) anche per la cartilagine, le ossa, le artriti.
Io uso quello in polvere.
Si vabbè secondo me però sarebbe più utile trovare le cause dell'effluvio che integrare con l'MSM...
Se hai qualche carenza hai voglia a prendere MSM...
Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
Effettivamente ha ragione Claudia (a proprosito lapsus teutonico!? :hai cambiato msm con sms []), occorre capire da cosa nasce l'effluvio...
Se proprio non ne trovi in zona è preferibile che ti sposti per una visita più che andare alla cieca.
Per tamponare puoi provare il Locoidon applicandolo 2-3 volte a settimana; ma è solo un palliativo (abbastanza efficace); se non risolvi la causa riprenderà successivamente.
già che si parla di MSM, io l'ho usato proprio questa estate e dopo, in autunno, ha avuto inizio l'effluvio forte. Mi chiedevo: ma non è che oltre ad accelerare la crescita accelera tutta la vita del capello e quindi anticipa la caduta?????