Effluvio che finisce più...

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Perchè l'effluvio stagionale mi dura più del normale ed è fuori periodo? Il minoxidil può essere causa di questa durata eccessiva? Cosa posso fare per limitare il problema (senza dermatologo, non ce ne sono di validi qui)?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
Perchè l'effluvio stagionale mi dura più del normale ed è fuori periodo? Il minoxidil può essere causa di questa durata eccessiva? Cosa posso fare per limitare il problema (senza dermatologo, non ce ne sono di validi qui)?

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
dovresti fare delle analisi per vedere se hai carenze. Magari sei stressato o simili, o magari è solo un impressione. Io con l'uso di MSM ho notato diminuzione della caduta e capelli più forti.

YOOOOOOOOOOO

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,551
15
615
integratore.

msm = metilsulfenilmetano. dovrebbe favorire la costituzione di keratina. infatti fa crescere i capelli più velcemente.

YOOOOOOOOOOO

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
L'msm (o comunemente zolfo) e' utile oltre che per i capelli,(crescono piu' velocemente) anche per la cartilagine, le ossa, le artriti.
Io uso quello in polvere.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
lo puoi trovare in farmacia msm della longlife

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si vabbè secondo me però sarebbe più utile trovare le cause dell'effluvio che integrare con l'MSM...
Se hai qualche carenza hai voglia a prendere MSM...

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Effettivamente ha ragione Claudia (a proprosito lapsus teutonico!? :hai cambiato msm con sms [:D]), occorre capire da cosa nasce l'effluvio...
Se proprio non ne trovi in zona è preferibile che ti sposti per una visita più che andare alla cieca.

Per tamponare puoi provare il Locoidon applicandolo 2-3 volte a settimana; ma è solo un palliativo (abbastanza efficace); se non risolvi la causa riprenderà successivamente.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
[:D][:D][:D]
si vede che ero ancora addormentata!!!![|)]
baci

padol

Utente
20 Febbraio 2008
267
0
265
sms? ci si cura con il cellulare???

questo dottor speziali è un buon medico? non mi va di farmi 100km per sentirmi dire che non ho niente

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ecco l'ho corretto... sia mai! [:eek:)].. e come siete pibinchi però...[:D]

panda1

Utente
8 Ottobre 2008
65
0
65
io ci sono stata una volta sola, come persona mi sembra molto disponibile e come medico so che ha una buona fama. Altro non saprei...

panda1

Utente
8 Ottobre 2008
65
0
65
già che si parla di MSM, io l'ho usato proprio questa estate e dopo, in autunno, ha avuto inizio l'effluvio forte. Mi chiedevo: ma non è che oltre ad accelerare la crescita accelera tutta la vita del capello e quindi anticipa la caduta?????