Effluvio capelli e il caldo dei mesi estivi

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
In un post precedente lamentavo un effluvio più acuto del solito iniziato nel mese di giugno.
Poi riflettendo bene mi sono accorta che la passata estate ho avuto più o meno una situazione simile, durata addirittura fino a Settembre/Ottobre.

Mi chiedevo quindi se in alcuni casi, tipo il mio, il caldo e/o il sole per un qualche motivo non facciano bene al mio fisico e ai miei capelli e quindi determinino un effluvio più intenso. E' possibile?

In effetti io con il caldo appassisco, sono molto più fiacca, sotto il sole non ci so stare, ho la carnagione molto chiara che si arrossa come niente, gli occhi celesti che hanno fastidio al sole molto forte ecc, magari AVRO' ANCHE I CAPELLI SENSIBILI AL CALDO/SOLE? [8)]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
In un post precedente lamentavo un effluvio più acuto del solito iniziato nel mese di giugno.
Poi riflettendo bene mi sono accorta che la passata estate ho avuto più o meno una situazione simile, durata addirittura fino a Settembre/Ottobre.

Mi chiedevo quindi se in alcuni casi, tipo il mio, il caldo e/o il sole per un qualche motivo non facciano bene al mio fisico e ai miei capelli e quindi determinino un effluvio più intenso. E' possibile?

In effetti io con il caldo appassisco, sono molto più fiacca, sotto il sole non ci so stare, ho la carnagione molto chiara che si arrossa come niente, gli occhi celesti che hanno fastidio al sole molto forte ecc, magari AVRO' ANCHE I CAPELLI SENSIBILI AL CALDO/SOLE? [8)]

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Cara sweet
capita anche a me di veder notevolmente peggiorata la capigliatura per tutto il periodo estivo ed è proprio come se l'effluvio stagionale primaverile non avesse fine fino a quello autunnale..alè!
Cmq così come la giusta dose di sole fa bene al corpo in generale è anche vero che alcuni componenti del capello, come ad esempio la cistina, durante l'esposizione ai raggi solari subiscono una degenerazione che porta al rinsecchimento ed alla fragilità del fusto. E' per questo che risulta molto importante proteggere la chioma con capellini o bandane o con prodotti a filtro solare elevato.
Prova a proteggerli di più ed a non esporti nelle ore più calde della giornata.

Baci
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
lo sbalzo di temperratiura ion eccdeso o oin difetto spesso coincidecon la comparsa degli effluvi stagionali.
saluti

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Grazie a tutti per le risposte. [ov]

Quasi quasi passo l'estate in ufficio sotto l'aria condizionata così mi mantengo giovane e con tanti bei capelli [:D]