effluvio autunnale?

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Sto passando un periodo piuttosto impegnativo con i capelli, ho caduta in aumento da maggio. Ma ora, in queste 2 settimane sono peggiorata ancora, sono sui 200 capelli persi tra lavaggio e asciugatura ogni 3/4 giorni. Può essere già stagionale?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
200 al giorno sono tanti,per quanto riguarda l'effluvio si sta verificando da un paio di mesi
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
No forse mi sono spiegata male. Sono 200 ogni 3/4 giorni tra lavaggio, asciugatura e i 2 giorni dopo. Ma comunque noto questo aumento.Proxy ha scritto:
200 al giorno sono tanti,per quanto riguarda l'effluvio si sta verificando da un paio di mesi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Beh allora siamo ancora nella normalità, direi un effluvio
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
samyb ha scritto:
No forse mi sono spiegata male. Sono 200 ogni 3/4 giorni tra lavaggio, asciugatura e i 2 giorni dopo. Ma comunque noto questo aumento.Proxy ha scritto:
200 al giorno sono tanti,per quanto riguarda l'effluvio si sta verificando da un paio di mesi


200 ogni 3 o 4 gg non sono tantissimi.
Io attualmente sono a 100 e piu al giorno.
Da giugno la caduta é aumentata ma da luglio catastrofe

Se ne parla in diversi post comunque: in tanti hanno notato un aumento della caduta nei mesi estivi. Magari i cambi di stagione immediati caldo freddo hanno un po' sballato i classici periodi di effluvio stagionale ovvero in primavera e in autunno.
Chiaramente l importante é che ci sia ricambio. Ovvero tanti ne cadono tanti ne ricrescono.
Se dovessi notare che la caduta persiste nel tempo rivolgiti ad un medico competente.

Ciao.
D.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
21
265
Scusate mi aggrego alla discussione perché anche io perdo capelli in quantità ed essendo agato mi ha sfoltito il frontale...altre persone sotto effluvio in questo periodo??
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
L'effluvio ormai parte dall'estate. Le aziende che pubbliczzano prodotti per effluvi autunnali sono indietro come le palle del porco.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Si anche io da anni ormai ho la caduta maggiore nei mesi estivi..non vedo l'ora che finisca..
Al massimo il problema è che mi sembra un circolo vizioso infinito.
Nel senso : caduta estiva..verso la fine del'estate chiaramente mi vedo e sento al tatto meno capelli.
Recupero nei mesi invernali,primavera ok e poi quando avevo appena reinfoltito ricomincia la caduta.
E il ciclo si ripete.
L'ideale sarebbe evitare cadute estive troppo massiccie..ma come non saprei.
Mi chiedo se anche chi non ha problemi ai capelli ha cadute copiose quando c'e effluvio stagionale al punto da ritrovarsi,momentaneamente,sfoltito..
Per sfoltito intendo una capigliatura normale con meno capelli.Tipo quando dal parrucchiere sfoltiscono...ormai i parrucchieri tendono sempre a sfoltire,con la lama..
E infatti chi ci va più dal parrucchiere xD
Già mi si sfoltiscono da soli in estate..
 

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
287
27
265
Liotru Land
Stessa identica situazione.
Solo che io sono donna.
Niente coda niente treccia.
Altro che parrucchiere...Non li pettino nemmeno più.
Spero finisca presto. Quest'estate peggio della scorsa.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Eh sì. La tortura ormai è perenne: effluvio da Luglio a Dicembre. Condizione anagen da Gennaio a Febbraio. Eflluvio primaverile da Marzo a Giugno. Non c'è pace per nessuno di quelli predisposti a problemi di capelli.