Effluvio, areata incognita o cos' altro?

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
Ciao a tutti. Mi presento: ho 25 anni e soffro di abbondantissima caduta da quando ne avevo 17. Soffro principalmente di diradamento all'attaccatura dei capelli, ma da qualche mese mi sono accorto che anche la zona "donor" é alquanto compromessa. Gli esami ematici sono ok, eccezione fatta per la vitamina D - prima era a 17, dopo integrazione e 24 -. Sono un soggetto molto ansioso e ciò si "vedeva" anchenella analisi, dato il cortisolo oltre i limiti. Sono stato anchein visita da gigli, diversi anni fa, il quale diagnosticava t.e. cronico + aga. Ora il mio dubbio é: si tratta davvero di solo effluvio? Potrebbe trattarsi di areata incognita? Come scoprirlo? cosa fare per la donor?
Premetto che in questo periodo sto soffrendo di una violentissima caduta di capelli.
Ho scattato foto sia senza flash che con.

 

juliensorel82

Utente
25 Febbraio 2019
64
16
65
Bologna
>>Potrebbe trattarsi di areata incognita? Come scoprirlo? cosa fare per la donor?

potrebbe essere una Telogen effluvio (arduo identificare però l'esatta causa del TE a volte), l'alopecia areata incognita in genere è descritta nelle donne e la diagnosi di certezza ce l'hai con la biopsia.
 

tanin993

Utente
19 Aprile 2018
50
1
65
In effetti, dato che sono ormai circa 10 anni che i capelli cadono a frotte, indifferentemente da qualsiasi zona del capo, credo sia il caso di indagare piú a fondo... il sospwtto di una a.a. incognita ce l'ho!